Hazel Dixon-Cooper - Sfigology

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Introoder ha scritto:Apparentemente (ma Iorek non ha svelato la sua fonte) la Bilancia è cosiderata la Marilyn dello zodiaco.
La Bilancia non è considerata la Marilyn dello zodiaco. La Bilancia è Marilyn.

"E' la fidanzata dello zodiaco. Coscienziosa, premurosa, romantica e imparziale. L'obiettivo principale di una deliziosa Bilancia è di avere una relazione armoniosa e profonda.
E' passionale, sensuale e femminile, quindi vi toccherà competere con numerosi altri corteggiatori per avere la sua mano.
Se vincerà qualcun altro sarete fortunati.
Se pensate che la malvagia matrigna di Biancaneve fosse vanitosa, gelosa ed eccessivamente innamorata dello specchio, non avete mai dovuto combattere con una Bilancia per riuscire a darvi uno sguardo in quello del bagno.
Con il sorriso, ha ereditato da Venere anche l'amore per gli eccessi, La femmina della Bilancia brandisce la sua carta di credito come se fosse un'arma letale. Che Dio vi aiuti se ha piovuto per tre giorni o se il gatto ha vomitato una palla di pelo sul tappetino del bagno. Solo un pomeriggio di shopping è in grado di farle passare il cattivo umore. (...)
Non è affatto stupida; solo che è difficile che un pensiero logico riesca a attraversare la cortina di lacca che le copre la testa per arrivarle al cervello"
.
(Hazel Dixon-Cooper, Sfigology. Edizioni Piemme.)

"Dimenticatevi di quello di cui avete bisogno e pensate solo a quello che desiderate."
(Donna Karan, stilista. Nata il 2 ottobre)

"Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni."
(Oscar Wilde, scrittore. Nato il 16 ottobre)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Akela: ma questa spero sia solo la definizione della bilancia femmina... perchè se è anche maschile... siete messi male, ragazzi!!! :P :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Luna ha scritto:ma questa spero sia solo la definizione della bilancia femmina... perchè se è anche maschile...
Luna ha ragione. Meglio completare il quadro. :yes!:

"Il Signor Bilancia ha una natura che si basa sul dare e avere. Voi date. Lui prende.
Quando si prepara a passare la notte fuori con i suoi amici si aspetta che lo guardiate ammirate mentre si agghinda, che lo aiutiate a scegliere la cravatta che si intona meglio al colore dei suoi occhi, e che infine gli facciate i complimenti.
E non dovete certo deprimerlo con dettagli noiosi, come il fatto che il vostro conto in banca sia in rosso, o che il tetto perda. Se sul piatto della vostra Bilancia valga di più la sua deliziosa fossetta o il suo ego smisurato, è una decisione che potete prendere solo voi."

(Hazel Dixon-Cooper, op. cit.)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

secondo me il/la povero/a Hazel è stato scaricato/a da un/una Bilancia... :shock:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Odio ammetterlo, ma il sig (ra) Hazel non è poi proprio così così lontano dalla realtà... :wink:

E non parlo solo delle caratteristiche maschili.... anche mia sorella è Bilancia, e la descrizione le calza a pennello... :lol: :lol:
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

liber ha scritto:secondo me il/la povero/a Hazel è stato scaricato/a da un/una Bilancia...
Non hai letto quello la signora Cooper dice sullo Scorpione.

"Che sia alto, bruno e prestante, o basso, biondo e rotondetto l'uomo Scorpione (...) vi ipnotizzerà con il suo sguardo risoluto e candido e catturerà il vostro cuore con il suo fascino magnetico. (...) L'uomo Scorpione è sexy e, sotto quell'apparenza distaccata, è sorprendentemente sensibile. Forse un po' troppo.
Ve ne accorgerete quando vi chiederà il divorzio perchè avete detto che il suo migliore amico è un volgare cialtrone. Altri si siederebbero accanto a voi per confessarvi che avete ferito i loro sentimenti. Mr. Intenso si siede e fa a brandelli i vostri.
E' egoista. (...) L'uomo dello Scorpione ha due ragioni di vita. La prima è il potere, la seconda è il controllo. (...) E' talmente geloso, possessivo e sarcastico che avrete spesso la tentazione di mettergli del veleno negli spaghetti.
Non c'è un modo giusto di trattare con lo Scorpione. O lo sopportate, o ve la date a gambe levate. Se decidete liberamente di svegliare questo mostro, tenetevi una pala a portata di mano. Ne avrete bisogno: vi servirà per difendervi, o per scavarvi la fossa. Ricordatevene prima di iniziare un'avventura con uno Scorpione, o peggio, una relazione duratura."

liberliber
Contatta:

padre + fratello + due sorelle scorpione.
(come si dice: non ha mai amato finché non hai amato uno scorpione).
io e mia madre gemelli.

sono terrorizzata all'idea di cosa dice la buona vecchia Hezel del mio segno.
(ma ha litigato con tutto lo zodiaco?)

(io cmq rimango fedele a Brezny)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

liberliber ha scritto:padre + fratello + due sorelle scorpione.
(come si dice: non ha mai amato finché non hai amato uno scorpione).
"I fratelli e le sorelle del segno dello Scorpione sono così balzani che non sapete mai cosa aspettarvi quando varcate la soglia della vostra stanza. Un giorno potrebbero essere i vostri migliori amici e aiutarvi a pulire la camera. Il giorno dopo potrebbero strapparvi una ciocca di capelli da appiccicare sulla testa della bambolina vudù che vi somiglia tanto.
Non demoralizzatevi: guardate il lato buono della medaglia. Dopo essere sopravvissuti a una famiglia Scorpione, tutto quello che la vita vi riserverà vi sembrerà una passeggiata."

"Parlate dolcemente, ma tenete in mano un grosso bastone."
(Theodore Roosevelt, politico. Nato il 17 ottobre)

E comunque se riesci a sopravvivere insieme ad x+1 Scorpioni in casa è IMHO grazie al tuo essere Gemelli. Nei rapporti sociali hai un pelo sullo stomaco alto così. Un nevrotico Vergine o un rigido Toro non durerebbero un giorno.
liberliber
Contatta:

io NON ho peli sullo stomaco :evil: :P :lol:
(concordo però sul sopravvivere).

Brezny è molto più simpatico.
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

devo procurarmi quel libro...

comunque il ritratto della Bilancia è "abbastanza" fedele
Hazel ha scritto:Non è affatto stupida; solo che è difficile che un pensiero logico riesca a attraversare la cortina di lacca che le copre la testa per arrivarle al cervello
io la lacca non l'ho mai usata... devo preoccuparmi? :P

anche quello dello Scorpione
Hazel ha scritto:L'uomo Scorpione è sexy e, sotto quell'apparenza distaccata, è sorprendentemente sensibile. Forse un po' troppo.
Verotà sacrosanta... :yes!:
Hazel, che nel frattempo si era fumato il pelo vomitato dal gatto della Bilancia, ha scritto:L'uomo dello Scorpione ha due ragioni di vita. La prima è il potere, la seconda è il controllo. (...) E' talmente geloso, possessivo e sarcastico che avrete spesso la tentazione di mettergli del veleno negli spaghetti.
Non c'è un modo giusto di trattare con lo Scorpione. O lo sopportate, o ve la date a gambe levate. Se decidete liberamente di svegliare questo mostro, tenetevi una pala a portata di mano. Ne avrete bisogno: vi servirà per difendervi, o per scavarvi la fossa. Ricordatevene prima di iniziare un'avventura con uno Scorpione, o peggio, una relazione duratura."
Ecco, qui sembrerebbe aver preso una *piccola* cantonata... :whistle:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Un Vero Acquario ha scritto:non siamo abbastanza vamp temo!
No, hai ragione.. noi siamo molto posh :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Non per essere pistine eh, ma...
Gemelli
Rappresentanti importanti di questo segno sono:
Angelina Jolie, Marilyn Monroe, Thomas Mann, Dante Alighieri, Jean-Paul Sartre.

Bilancia:
Rappresentanti importanti di questo segno sono:
Catherine Zeta-Jones, Monica Bellucci, Oscar Wilde, John Lennon, Friedrich Nietzsche.

Ora, non per il bannerino, per carità (che è stupendo :mrgreen: :mrgreen: ) ma già siamo un segno bistrattato, se ci scippate pure marilyn!!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

E cosa dice la signora Hazel Dixon-Cooper sui capricorni? :think:
Anzi, visto che sicuramente prima o poi ti verranno chiesti tutti i segni zodiacali, perché non metti l'elenco completo? :mrgreen:
liberliber
Contatta:

mi sa che sto libro val la pena comprarlo e farne un ring :lol:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

non oso pensare a cosa pensa 'sto signore qui del segno del Cancro :suspect:

(e-len-co e-len-co :lol: )
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Se la Bilancia è la Marilyn dello Zodiaco, il Capricorno è senza dubbio Paperon de' Paperoni.

"La casa della Carriera e dei Ricoscimenti pubblici è la casa del decimo segno dello Zodiaco, il Capricorno. Le generose descrizioni astrologiche del segno parlano di una persona tradizionalista, determinata e positiva, con uno spiccato senso del buon gusto e dello stile. La verità è che si tratta di un arrampicatore sociale pomposo e dispotico, che sventola con una mano il suo decalogo personale e con l'altra un accordo prematrimoniale. Saturno governa il Capricorno: il vecchio brontolone gli conferisce una personalità dogmatica e pratica. Il Capricorno non ha una vita, ha una carriera. (...)
Ama raccontare di come è riuscito a raggiungere la posizione che occupa facendo affidamento solo sulle proprie forze. E non importa se tutto quello che è riuscito a fare per togliersi dalla strada è vendere panini davanti alla stazione. Il culmine della carriera del Capricorno è assolutamente soggettivo."

"Un esempio tipico del maschio Cancro è Enrico VIII. Quando Enrico decise di divorziare da sua moglie Caterina (un Sagittario) per sposare Anna Bolena (un Gemelli) potreste pensare che abbia tranquillamente detto: - Così sia! - Invece Enrico cercò di fare in modo che nel regno tutti la pensassero come lui. Tirò fuori la barca e fece visita a tutti i suoi consiglieri lungo il Tamigi. Rivolse al Papa una supplica per ottenere l'annullamento, arrivando al punto di incoraggiare Caterina a dire che il loro matrimonio non era stato consumato. Quando Caterina rifiutò, la fece rinchiudere nella Torre di Londra. Quando anche il Papa rifiutò, il re fondò la Chiesa d'Inghiterra mettendosene a capo. (...) Poi, coerente con la sua natura incostante, fece decapitare Anna, dopo solo tre anni di matrimonio.
Molto probabilmente il vostro Cancro non vi farà fuori, ma sarà assolutamente capace di rendersi cieco di fronte a qualunque cosa non rispecchi il suo ristretto e mutevole punto di vista. E di sicuro dovrete sorbirvi un noioso dispiego di lamentele e piagnistei, volti ad assicurarvi la vostra dedizione servile e assoluta."

Vi ricordo che una Sagittaria DOC ospita questo passo. :wink: :P

Vi ricordo inoltre che è uscito (stessa autrice, stessa casa editrice) Sfigology in Love - Ogni amore ha il suo lato oscuro. Punta di diamante di questo ultimo testo sono senz'altro i passi dedicati alle "Attrazioni fatali". Ve ne leggo qualcuno a caso...

Scorpione + Pesci
"Depresso spietato ma incompreso, con il desiderio di schiavizzare e consumare, cerca mistica vacua ma romantica, con cecità emotiva ma catene proprie. Una coppia perfetta."

Gemelli + Capricorno
"Adorabile bugiarda a caccia di soldi cerca noioso conservatore che segretamente muore dalla voglia di avventura e giochi erotici. Possibile inizio di sincera amicizia."

Cancro + Leone
"Timida ma sensuale cameriera cerca nobile sfrontato da servire e venerare. Perfetta relazione schiava/padrone."

Cancro + Cancro
"Malato di emicrania con complesso di Edipo cerca piagnucolosa ipocondriaca per maratona di lamenti. Vince chi si suicida per primo."

Bilancia + Toro
"Aggressiva, ma diplomatica, che sta in caso giusto il tempo per una doccia, un aperitivo e una sveltina, cerca sgobbone permaloso per amplessi brevi. Suona fallimentare ma, con qualche compromesso, potrebbe essere amore a seconda vista."
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Ge-mel-li Ge-mel-li! :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
liberliber
Contatta:

visto questo:
"Adorabile bugiarda a caccia di soldi
...
sapphire, ma tu sei sicura di voler sapere il resto (io sì :P )?
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

uhm, non mi riconosco se non in parte, ma del resto mi riconosco in parte in tutti i segni...
ibis redibis... (cit) :wink:
Però Enrico VIII mi piace, se non trovi una religione che ti soddisfa, fòndatela :mrgreen:

sarò nato mica il 30 Febbraio? :lol:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
liberliber
Contatta:

lord, COMUNQUE fossi in te starei alla larga dalle cancro (si dirà così? :eh?: ).
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Rispondi