Non gli piaci abbastanza - Behrendt Greg - Tuccillo Liz

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
samantha
Mozzo
Contatta:

Non gli piaci abbastanza - Behrendt Greg - Tuccillo Liz

Messaggio da samantha »

La verità è che non gli piaci abbastanza...... Il manuale per smascherare le scuse che gli uomini raccontano e le donne si bevono.... dal team si sex and city...greg e liz.

Leggetelo tutti che fa crepare dal ridere.... soprattutto voi donne!!

Contenuto:
Che cos'è un uomo? La più grande sega mentale della donna! Lui le racconta e tu te le bevi: scuse, bugie, giustificazioni, tutte belle parole, spesso anche profonde e apparentemente sensate. Peccato che vadano a cozzare con le sue azioni, che invece urlano chiaro e tondo: "Non mi piaci abbastanza!" E se non ci pensa lui a giustificarsi, ci pensi tu, arrovellandoti, ossessionando le amiche, sprecando lacrime e sonno: "Forse non vuole rovinare la nostra amicizia", "Non è colpa sua, ma della sua famiglia", "È troppo preso dal lavoro", "Ha paura di soffrire di nuovo". Scendi dal pero! Il suo comportamento non è strano, non è contraddittorio: se un uomo ti vuole, te lo fa capire. Se non ti vuole, invece cerca di svicolare, si nasconde dietro mille scuse, e magari è capace addirittura di dare la colpa a te! In questa guida, due sceneggiatori della fortunata serie televisiva "Sex and the City", un uomo, ex campione di scuse, e una donna, campionessa in carica di seghe mentali, insegnano come riconoscere le giustificazioni vere da quelle false: un esilarante botta e risposta fra donne in crisi e l'esperto, consigli, rivelazioni ("Gli uomini sanno come funziona un telefono"), divieti ("Non stare altri dieci minuti con lui se noti uno dei seguenti comportamenti..."), aneddoti personali, esercizi pratici, per non perdere altro tempo e smettere di farsi illusioni. Un libro senza mezzi termini, divertente, ironico, acuto, e di una franchezza salutare.
^SAMANTHA79^
claudia1964
Re del Mare

Messaggio da claudia1964 »

C'è in corso un ring con questo libro; io l'ho letto appunto nel corso di questo ring. E' un libro simpatico, abbastanza realista , mi è abbastanza piaciuto, adatto per una lettura poco impegnativa...da ombrellone, direi!
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Io invece l'ho trovato maschilista e insulso :evil:
D'altra parte credo che siamo tutte abbastanza intelligenti per capire da sole se e quanto piaciamo a un uomo...inoltre la linea editoriale di questi manuali tuttofare (vedi quello sulle seghe mentali, quello sulle coccole...) preannunciano catastrofi libresche, questo secondo la mia esperienza :P
Dico io, se una deve capire qualcosa in più su questi argomenti, meglio un bel Marai (per piangere) o un bel Guareschi(per ridere) :mrgreen:

(scusate la cattiveria, ma questo libro è cattivissimo!!!)
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
claudia1964
Re del Mare

Sapphire78 ha detto:
"D'altra parte credo che siamo tutte abbastanza intelligenti per capire da sole se e quanto piaciamo a un uomo..."
Anch'io lo penso, però ... ascoltando alcune mie amiche con problemi sentimentali vari, mi sto rendendo conto che quando siamo infatuate di una persona, è come se la nostra intelligenza ci abbandoni e vediamo solo quello che ci fa piacere vedere.
In ogni caso, tornando al libro, non voglio certo dire che sia un capolavoro, è scorrevole, poco impegnativo e comunque serve a far almeno a riflettere..
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list
samantha
Mozzo
Contatta:

Messaggio da samantha »

si infatti.... si riflette molto... e poi sinceramente a me ha divertito.. ho riso parecchio su alcune battute :-)
^SAMANTHA79^
lunabluxxx
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lunabluxxx »

ascoltando alcune mie amiche con problemi sentimentali vari, mi sto rendendo conto che quando siamo infatuate di una persona, è come se la nostra intelligenza ci abbandoni e vediamo solo quello che ci fa piacere vedere.
Come faccio a non quotarti???? Da fuori è tutto facile, ma quando sei lì cotta come una pera e bevi certe castronate che a mente fredda (= non coinvolta emotivamente) ti provocherebbero niente di più che una bella risata...vuol dire che ci credi solo perchè vuoi crederci e/o perchè non sei emotivamente in grado di realizzare che la luce dei tuoi occhi ti sta raccontando una fregnaccia!!! :cry: Certo gli esempi del libro sono estremizzati, ma secondo me lo sono volutamente, per fare ridere, ma la mia opinione sul libro è che sia tutt'altro che maschilista .... sarebbe molto più maschilista se consigliasse di stare lì a bersi tutto quello che il nostro eroe ci racconta solo perchè abbiamo gli occhi a forma di cuore! :wink:
Secondo me comunque si tratta molto più di un libro umoristico che di un manuale di auto-aiuto, io almeno l'ho letto in quest'ottica e devo dire che pur non essendo un capolavoro della letteratura mi ha divertito molto ... e se nasce qualche considerazione un po' più seria su errori presenti/passati/futuri non credo possa fare così male... soprattutto se condita con una buona dose di autoironia! :D
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii
claudia1964
Re del Mare

Sono d'accordo con lunabluxxx.

Grazie a Dio (o forse spero sia un pochino anche per merito mio e del mio compagno) sono sentimentalmente "stabile", per cui posso ritenermi fortunata, ma ho alcune mie amiche che sfogano i loro problemi di cuore e, purtroppo, devo dire che ascolto a volte dei discorsi che, per una persona razionale, fanno accapponare la pelle!!! E poi capita sempre che, finita l'infatuazione, ti senti dire: "Ma come facevo a credere a certe cose !"
Mah, comunque anche questo ha i suoi lati positivi, perchè......è tanto bello essere "innamorati" così :yes!:
Immagine
wish list
Rispondi