Carlo Lucarelli & Massimo Picozzi - SERIAL KILLER

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Carlo Lucarelli & Massimo Picozzi - SERIAL KILLER

Messaggio da ilmagodilussino »

ai malati di nera (come il sottoscritto...) segnalo:

Carlo Lucarelli & Massimo Picozzi, Serial killer. Storie di ossessione omicida, Mondadori, 2003, 338 pp., 15 euro

Immagine

sono convinto che la realtà non potrà mai essere superata dalla fantasia.....

lucarelli è lucarelli; picozzi è (oltre che prezzemolino televisivo) una della relativamente nuove leve della criminolgia e psichiatria forense italiane, insegna alla "carlo cattaneo" di castellanza e collabora con CC e PS.

il libro è ben fatto e scientificamente corretto, senza però gli eccessi della letteratura scientifica anglosassone; e la mano di lucarelli (a volte un po' troppo compiaciuta) rende digeribili (!?) anche le peggiori nefandezze.

per stomaci forti e nervi saldi.

p.s. per disfarsi di un corpo standard ci vogliono almeno due sacchi neri della mondezza standard e mai, mi raccomado, mai tenere una testa in auto: rovina la tappezzeria :wink:

(il libro l'ho trovato a casa di persona cara, di specchiata moralità, comportamento irreprensibile, animo sensibile e figli adolescenti: la scusa "l'avevo preso proprio pensando a te, che c'hai la testa malata....".
ne ho sconsigliato la lettura ai suddetti adolescenti....)
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Rispondi