i libri di Albert CAMUS

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
vaniglia
Uncino

i libri di Albert CAMUS

Messaggio da vaniglia »

:yes!: Un grande esistenzialista, strano che non se ne sia ancora parlato :think:

Il mio primo incontro è stato ai tempi del liceo con LO STRANIERO e le immagini che mi ha lasciato di questa Algeri cosi intima e allo stesso tempo cosi estranea hanno fatto così che di lui conservassi sempre un buon ricordo.
Poco più tardi (ehm.. molto!!!) è stato vero amore con la sua opera teatrale CALIGOLA , amore è dir poco, questo eroe così vivo nella sua cattiveria e nel rancore che provava verso il mondo ha avuto su di me un impatto scioccante, il dolore può portare alla follia? Splendido :mrgreen:

:D Ora mi sto confrontando con LA PESTE, altro dramma esistenziale dell'uomo che nonostante le condizioni drammatiche vuole continuare ad essere. Ricorda molto da vicino il mio adorato Cecità di José Saramago (consigliatissimo per altro!!)

Cosa ne pensate di questo autore? Mi piacerebbe moltissimo leggere LA CADUTA oltre al suo adattamento teatrale de "i demoni" di dostoevskji, per l'appunto I DEMONI.

Vani
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

io ho letto solo "la peste" e mi è piaciuto abbastanza.

comunque lo trovo troppo cerebrale per i miei gusti.

non sapevo di un suo adattamento teatrale di dostoevskj: lo devo assolutamente avere!!
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Consiglio anche un bellissimo saggio: L'uomo in rivolta
Rispondi