Margaret Mitchell - L'isola in fondo al mare

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Margaret Mitchell - L'isola in fondo al mare

Messaggio da CuteBoy »

una recensione buttata lì a fiume appena dopo aver terminato la lettura del libro:

Ho trovato questo libro usato in svendita per pochi centesimi e subito mi ha attratto.
È un libricino piccolo con una copertina di vecchio stampo e un interno un po' plasticoso, con le pagine con i margini...
un libro nostalgico direi.

Un libro sfuggito al volere della sua autrice, che lasciò scritto in testamento che tutti i suoi scritti venissero eliminati.
Autrice che è conosciuta per aver scritto "via col vento" ma che non era certo soddisfatta nemmeno di quella opera!

Questa libro è un'altra storia d'amore, raccontata da un rozzo grosso e grande marinaio che si era innamorato di una piccola signora per bene in cerca di avventure su isole sperdute.
Accanto alla signorina viaggia un altro pretendente alla sua mano nobile ed elegante, mentre il terzo (o meglio) il quarto incomodo è un rissoso giapponese.

Tutto questi elementi si miscelano formando una storia d'amore mai melensa e soprattutto mai scontata, da leggere in un'oretta...
tutto d'un fiato !
hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Io credevo che "Via col vento" fosse un'opera prima,e che dopo la Mitchell non avesse più scritto niente... E dire che mi consideravo un'esperta di "Via col vento", libro e film... :oops:
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

L'ho letto qualche anno fa (lo regalava l'euroclub se compravi 2 libri) e mi è piaciuto molto, una delle più belle storie d'amore che abbia mai letto!
Rispondi