Petite musique des adieux - Jennifer Johnston

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Petite musique des adieux - Jennifer Johnston

Messaggio da shandy »

In seguito al mio grido d'aiuto alla ricerca di una bella storia d'amore da leggere, mi sono trovata a comprare questo romanzo.
E allora vi faccio una piccola recensione di "Petite musique des adieux" (The gingerbread woman) di Jennifer Johnston. Mi dispiace che non sia stato tradotto in italiano, ma visto che nel forum ci sono molti anglofoni e francofoni qualcuno avrà modo di leggerlo.

E' un libro bellissimo. Innanzitutto perché non è una storia d'amore. :mrgreen:
Clara e Lar si incrociano per caso sulle alture di Dublino. Sono due esseri feriti, provati, duramente colpiti dall'esistenza. Portano entrambi una ferita che fatica a rimarginarsi (per Clara si tratta anche di una cicatrice fisica, tra l'altro).
Sono completamente diversi, niente li unisce: la politica, la religione, il temperamento.
Eppure si incontrano e l'incontro, pur pieno di tensione e incomprensioni, modifica il corso dei loro destini. Bastano pochi giorni perché niente sia più come prima e ognuno decida di affrontare il proprio passato, il proprio destino, le proprie ferite.
Un racconto a due voci, due dolori, due vite che cercano di risollevarsi e trovare il proprio cammino.

E io amo Clara con tutto il cuore :roll:

Daphné de Saint-Saveur, sul Figaro Madame scrive "In accompagnamento ci sono Schubert, Verdi e delle arie di jazz che ritmano la pagina. E, sullo sfondo, una Dublino dorata, tonica, quasi danzante".

Ne faccio un ring, in francese. :wink:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Rispondi