"Il suono del disco che cade sul piatto è un sospiro veloce, che sa appena un po' di polvere. Quella del braccio che si stacca dalla forcella è un singhiozzo trattenuto, come uno schioccare di lingua, ma non umido, secco. Una lingua di plastica. La puntina, strisciando nel solco, sibila pianissimo e scricchiola, una o due volte. Poi arriva il piano e sembrano le gocce di un rubinetto chiuso male e il contrabbasso, come il ronzio di un moscone contro il vetro chiuso di una finestra, e dopo la voce velata di Chet Baker, che inizia a cantare Almost Blue. A starci attenti, molto attenti, si può sentire anche quando prende fiato e stacca le labbra sulla prima a di almost, così chiusa e modulata da sembrare una lunga o. Al-most-blue... con due pause in mezzo, due respiri sospesi da cui si capisce, si sente che sta tenendo gli occhi chiusi. Per questo mi piace Almost Blue. Perché è una canzone che si canta a occhi chiusi. Io, con gli occhi chiusi, ci sto sempre, anche se non canto. Sono cieco, dalla nascita. Non ho mai visto una luce, un colore o un movimento.
Ascolto."
Allora ragazzi, questo bookring è in parte "al buio", infatti io ho letto solamente "Almost Blue" (da cui ho tratto il brano precedente) e mi è piaciuto da impazzire, per cui, prima di leggere "Lupo Mannaro", ero curiosa di leggere le vostre impressioni.. (infatti qui c'è un 2x1: due romanzi in un colpo solo!)
Le regole sono le solite, ma un taglia e incolla in + non fa mai male:
- 1. Non fate release note, ma solo journal entry, possibilmente una quando il libro vi arriva e una quando lo rispedite.
2. Potete aggiungere segnalibri, cartoline o quant'altro, potete sottolineare, commentare a margine ecc., solo ricordatevi di "firmare" i vostri interventi, per potervi far riconoscere dagli altri.
3. Salvo casi particolari, accumulo di ring, cataclismi, invasioni di cavallette, per non rallentare troppo il viaggio del libro, il ring ha la precedenza su quanto state leggendo.. però non prendiamoci troppo sul serio e gustiamoci la lettura, che è ancora (e sempre) più importante.
Qui di seguito ho inserito il rimando alla pagina del sito:
http://www.bookcrossing.com/journal/3550348
Se volete potete iscrivervi direttamente cliccando qui sotto:
http://www.bookcrossing-italia.com/book ... rivimi/240
Ecco l'elenco dei partecipanti aggiornato:

Direi che il bookring si può considerare concluso alla fine di gennaio oppure non appena si raggiungono i 15 partecipanti!