La straniera - Diana Gabaldon - SECONDO GIRO

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
wow-libri
Corsaro Verde

La straniera - Diana Gabaldon - SECONDO GIRO

Messaggio da wow-libri »

Ciao a tutti, c'è un libro che vorrei condividere con voi perché mi è piaciuto davvero tanto! Il problema è che essendo il primo bookring che lancio non sono sicura di fare tutte le cose per bene, quindi se avrò problemi vi chiederò.

Il libro è La straniera - Diana Gabaldon

Il diario si trova qui
Volete iscrivervi? Cliccate qui!

Elenco dei partecipanti (aggiornato):
:arrow: nereia :yes!:
:arrow: fridaClo :yes!:
:arrow: stellina90/mitica88 :yes!:
:arrow: lisolachenonce :yes!:
:arrow: simo :yes!:
:arrow: vivimum :yes!:
:arrow: claudia1964 :yes!:
:arrow: yukari :yes!:
:arrow: ranocchietta75 (in fondo)

SECONDO GIRO
pallina :yes!:
syro :yes!:
sabella :yes!:
stardust10
Ultima modifica di wow-libri il ven set 18, 2009 7:52 pm, modificato 39 volte in totale.
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Ciao,
ci racconti un pò di cosa parla?

ti consiglio di mettere il link a Bc-Italia o bc.com se hai già registrato il libro! :D
ranocchietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da ranocchietta75 »

ieri l'ho scritto nella mia lista desideri..io ci sto!
Ultima please... :wink:

ps:qui trovi notizie x il ring http://www.bookcrossing-italia.com/index.php,scusa ma al momento non trovo dove stanno quelle info tanto belle e chiare..ehm mi aiutate?Anzi,l'aiutate? :yes!:
Immagine

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che non mp. Grazie.
hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Io non mi iscrivo perchè l'ho già letto e mi è piaciuto molto :wink: . Peccato sia il primo di una serie... e il secondo non è ancora uscito in edizione economica... :roll:
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
ranocchietta75
Corsaro Nero
Contatta:

QUANTI NE SONO? :shock:
Immagine

wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

Buongiorno a tutti!
Bene, allora ti metto subito in lista (o almeno ci provo) e poi vado anche a vedere le informazioni.

Beh, Hipopo, se vuoi te lo posso spedire il secondo libro: ne vale troppo la pena. Oppure se più gente ha già letto il primo posso sempre lanciare un secondo bookring, che dici?
simo
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da simo »

Aggiungeresti anche me? Grazie :mrgreen:
"Un libro deve essere un'ascia per rompere il mare di ghiaccio che e' dentro
di noi." Franz Kafka
ranocchietta75
Corsaro Nero
Contatta:

...grazie x avermi aggiunta?Si,potresti lanciare un altro ring dopo questo col libro che va di seguito...io mi segnereiImmagine...baci
Immagine

wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

Allora, credo di avere capito cosa devo fare ed ho incollato nel sms in cima i link per leggere il diario (dove ho ovviamente scritto di cosa parla il libro) e per iscriversi.

Tanto per sicurezza riporto i link anche qui:
Il diario si trova qui
Volete iscrivervi? Cliccate qui!

Elenco dei partecipanti:
:arrow: simo
:arrow: ranochietta75
ranocchietta75
Corsaro Nero
Contatta:

ranocchietta con 2 c...non tanto per me ma x la ranocchia qui affianco,si offende Immagine
Immagine

hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

ranocchietta ha scritto:QUANTI NE SONO?
Non lo so, anche se credo che la serie sia ancora "in progress", e qui da noi hanno la maledetta abitudine di dividere ulteriormente i libri. Credo che del secondo della Gabaldon ne abbiano, nell'edizione italiana, fatti il secondo e il terzo...
wow-libri ha scritto:Beh, Hipopo, se vuoi te lo posso spedire il secondo libro: ne vale troppo la pena. Oppure se più gente ha già letto il primo posso sempre lanciare un secondo bookring, che dici?
Sempre disponibile per un ring :wink: . E il primo mi era davvero piaciuto molto, ecco perchè vago raminga per le librerie alla ricerca dell'edizione tascabile del capitolo 2. :P
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

Allora, a quanto ho capito in tutto dovrebbero essere 7 libri e io, badate badate, ho tutti quelli pubblicati finora (5) e in edizione lusso! Il che cmq significa che l'autrice deve scriverne ancora due (e io intanto sono qui che fremo in attesa!!) sempre che i suoi piani non cambino e quindi ne aggiunge o ne toglie uno. Il fatto è che l'ultimo pubblicato è del 2004 o 2005, il che significa che dobbiamo aspettare ancora troppo.. :cry: :cry:

bene, allora cerchiamo di accontentare tutti: non appena "la straniera" lascia le mani della prima persona in lista, io apro le iscrizioni per la seconda puntata della serie, così man mano che lo leggete decidete se iscrivervi anche al secondo. Che ne dite?
ranocchietta75
Corsaro Nero
Contatta:

ma va benissimo..iscritta! :P
ps:mi scrivi titoli e prezzi?sono in economica? :shock:
Immagine

hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

In "economica" solo il primo, quello che ho io. :wink:
la mia libreria
wishlist
il mio blog
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

Allora, in effetti, pare che solo ilprimo libro sia comparso in edizione economica. Dopo una veloce ricerca, ecco i risultati:
La straniera, 18,50, versione economica 9,50
Il ritorno, 16 euro
L'amuleto d'Ambra, 16,50
Il cerchio di pietre, 18,60
La collina delle fate, 18,60

Se li ordinate su ibs.it sugli ultimi due avete sconto 20%. Io li ho pagati col 30% di sconto perché sono abbonata ad euroclub (http://www.euroclub.it). Mi rompono le spese di spedizione perché i negozi non ci sono in tutte le città, ma ad esempio due mesi fa tutti i libri si pagavano la metà, c'è sempre lo sconto del 30% e poi su alcuni prodotti c'è uno sconto superiore al 30% per chi è abbonato da tot tempo. Ogni tanto ragalano qualcosa e cmq ci sono anche altre offerte interessanti. Tutto sommato quindi non è male
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

scusate se interrompo questa conversazione con una cosa che non c'entra niente: mi rendo conto ora che sotto il mio screenname compare scritto "Mozzo"... com'è che funziona? nel senso, non l'ho scelto io...
artemisia
Uncino
Contatta:

Messaggio da artemisia »

posso aggiumgermi anch'io? mi incuriosisce questa storia ...
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

wow-libri ha scritto:mi rendo conto ora che sotto il mio screenname compare scritto "Mozzo"... com'è che funziona? nel senso, non l'ho scelto io...
no, infatti salvo alcuni casi è automatico in base al numero dei post scritti; per maggiori dettagli guarda qui:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... c.php?t=53
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Meglio mail che mp. Grazie.
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

Grazie infinite per la spiegazione sul nomignolo, è stata decisamente... edificante! e stimolante!

Ho inserito anche te, Artemisia, e ho corretto ranocchietta75: mi sono accorta solo ora che il tuo sms mi era sfuggito! :whistle:
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

Per Stellina90: grazie per esserti iscritta! ti ho spostata in terza posizione perché ranocchietta75 mi ha chiesto di essere l'ultima a ricevere il libro: per te va bene? altrimenti prova a contattarla!
Rispondi