RING: Venezia è un pesce + CD audio [partito ma aperto]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
claudia1964
Re del Mare

RING: Venezia è un pesce + CD audio [partito ma aperto]

Messaggio da claudia1964 »

Ho voglia di creare un ring con questo libro. A me è piaciuto.
E' una guida della città di Venezia molto sui generis. L'autore "accompagnatore corporeo, cicerone spirituale, racconta le esperienze fisiche ed emotive che si possono fare soltanto nella città lagunare, in nove capitoli che danno ascolto agli organi del corpo e dell'anima: i piedi, le gambe, il cuore, le mani,il volto, le orecchie, la bocca, il naso, gli occhi."
In fondo c'è un'appendice in cui si propone il meglio della letteratura sulla Serenissima ed una piccola antologia di testi veneziani, fra cui un reportage tradotto per la prima volta in italiano di Guy de Maupassant, e un ritratto della città firmato dallo scrittore brasiliano Diogo Mainardi.
Ve lo consiglio, partecipate numerosi :wink:

Il link alla j.e. di bc.com è questo http://www.bookcrossing.com/journal/360 ... ano-scarpa[/code]

Lista partecipanti:
ranocchietta75
farewell17776
be_francy
bettyderob
annanda
serenac11
lupurk
claudia1964

II giro
Trottola78
Pallina
etnagigante
amboise97
claudia1964
Ultima modifica di claudia1964 il mar dic 04, 2007 7:46 am, modificato 11 volte in totale.
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list
ranocchietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da ranocchietta75 »

ci sto! :P al meetup vero? :wink:
ps:ah poi dobbiamo decidere come fare...portare dei libri...metterli sul tavolo della cena e banchettare... :yes!:
Immagine

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che non mp. Grazie.
farewell17776
Corsaro
Contatta:

Messaggio da farewell17776 »

....eccolo....segna pure me......

sto a 25 km da venezia, non potrei non leggerlo....e poi, magari, potrei vedere se le cose raccontate sono vere oppure no.......che dite??

mi assumete come correttore di castronerie???

:lol:
un uomo chiamato contratto!!!

W IL CAMPER, L'ALFA, I POOH E LA GRAPPA DI PINO!!!!!!!

emm...sopravvissuto ad un fallimento aziendale......ancora un po suonato.....mi scuso per i ritardi multipli....faccio ripartire tutto in brevissimo tempo.....

se il vecchio potesse...se il giovane sapesse...

farewell17776
claudia1964
Re del Mare

Caro Farewell, ti inserisco subito! :wink:
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

come posso non partecipare a un ring di cui conosco personalmente l'autore? :P (consiglio caldissimamente anche "kamikaze d'occidente", sempre suo...è bellissimo!!)

però in fondo, per favore!! :pray:
be_francy
Uncino

ci sono anch io!

Messaggio da be_francy »

Ciao...io sono nata vicino a Venezia....ma oramai da 35 anni ne sono lontana. Ma quando mi capita di tornarci...sento odore di casa!!! :heartkiss: QUindi mi sembra una buona occasione per "rivisitarla " un po'!
Grazie
Francy
bettyderob
Re del Mare

Messaggio da bettyderob »

C'è posto anche per me ??? Baci Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
claudia1964
Re del Mare

Certo, c'è posto per tutti! :yes!:

P.S.: ho un altro libro di Scarpa che non ho ancora letto, si intitola "groppi d'amore nella scuraglia". Cara/o Lupurk, visto che conosci già l'autore , vorrei un tuo consiglio: lo conosci già questo libro, che ne pensi?
Immagine
wish list
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

questo libro in particolare purtroppo no, però ho letto altri suoi libri e in genere lo stile mi piace! da quello che hai scritto sembra simile a "corpo" :wink:

chiara
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da virruzza »

di questo libro (che in sincerità a me non è molto piaciuto... scusa claudia 1964) ho la versione audio, a qualcuno interessa?
potrei spedirla al ringmaster in modo da farla viaggiare insieme al libro...
be_francy
Uncino

a me..

Messaggio da be_francy »

a me la versione audio interesserebbe...come fare?
Grazie.Francy
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Re: a me..

Messaggio da virruzza »

francy mandami in pm l'indirizzo che spedisco, o comuqnue ci organizziamo in altro modo...
claudia1964
Re del Mare

Possiamo fare come ha proposto Virruzza, cioè di farmi avere la versione audio e farla partire con il libro. Tanto il ring non parte subito ma aspetterò ancora alcuni giorni. E' carino, no? :wink:
Immagine
wish list
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da virruzza »

ok allora mando a te claudia e non direttamente a be_francy, tanto poi le arriva col ring... dammi il tuo indirizzo, se poi hai una buona connessione inernet posso anche mandarlo più velocemente da li (così il ring parte prima!)
claudia1964
Re del Mare

Ho già mandato il mio indirizzo via pm.
La mia connessione internet credo sia buona, se vuoi provare a mandarla che devo fare? ti devo dare la mia email, credo? Allora ti mando un altro messaggio.. scusa, ma sono imbranata :oops:
Immagine
wish list
be_francy
Uncino

ok

Messaggio da be_francy »

Ciao..ok..allora aspetto audio libro con il ring....
Pero'..io con certe cose non ci capisco molto...quindi selaudio libro fosse "materiale" e non "virtuale",preferirei :whistle:
Grazie...
Ciaooo Francy
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Posso aggiungermi anch'io? Grasssssie!
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Re: ok

Messaggio da virruzza »

be_francy l'audio libro sarà reale, nel senso che potrai ascoltarlo da un comune lettore cd
claudia1964
Re del Mare

Certo Serena, ti aggiungo subito! :wink:
Immagine
wish list
claudia1964
Re del Mare

Comunico ufficialmente che domani il ring partirà, nel senso che consegnerò il libro ed i due cd audio nelle dolci manine di ranocchietta75 :wink:
Immagine
wish list
Rispondi