Michela Volante - Uno a testa

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Michela Volante - Uno a testa

Messaggio da puma74 »

Qualcuno di voi ha già letto il primo romanzo di Michela,Domani andrò sposa, so anche che è stato molto apprezzato e logicamente non può farmi che piacere. :P

In questi giorni è uscito il secondo, si intitola UNO A TESTA.
E' un racconto surreale, forse non troppo, di una società in cui ogni cittadino ha la possibilità, una volta nella vita, di sparare un proiettile senza essere perseguitato penalmente.
Una narrazione divisa tra un "prima" e un "dopo" e un protagonista che sbalzato nell'era del dopo perderà tutti i suoi equilibri e si troverà costretto a seguire il percorso dei proiettili.
Un libro che non poteva uscire in un momento migliore visto l'attualità dell'argomento. Beh incrocio le dita e mi auguro che il forum porti fortuna a Michela.

C'è anche un sito molto carino che vi consiglio di visitare, prima di tutto per saperne di più e poi perché io non sono molto brava a recensire, la scrittrice di famiglia è lei :wink: .

www.unoatesta.it
wish list
ImmagineImmagine
Sul BC Italia mi trovate con il nome di Elisa
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. (Cicerone)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

lo leggerò appena smaltita la pila di libri da leggere (quindi nel 2010 :oops: ).
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Acquistato subito perché mi sembra giusto incoraggiare gli scrittori giovani e dotati (e anche simpatici :D ).
L'ho appena iniziato ma mi sta piacendo molto, e soprattutto mi ha colpito la profonda diversità dal tema di Domani andrò sposa (anche stilistica: la ragazza migliora in fretta :yes!: ).
Immagine Immagine Immagine
puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da puma74 »

:heartkiss:

Grazie, riferirò. :wink:
wish list
ImmagineImmagine
Sul BC Italia mi trovate con il nome di Elisa
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. (Cicerone)
Rispondi