Timandra. Thodoros Kallifatidis

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
suorgi
Pirata
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Timandra. Thodoros Kallifatidis

Messaggio da suorgi »

:think: :think:
E se l'amore non avesse nulla a che vedere con la fedeltà?
Se il segreto fosse amare tutta la vita una persona sola, ma ardere di passione, cedendovi per altre?
Una storia d'amore ambientata nell'antica grecia, terra di vizi ed eccessi, luogo di grande fermento culturale e di enormi contrasti politici..
Un po’ i nostri giorni insomma, ecco perché questa è una storia più che attuale ... Meritevole di essere letto, per il contenuto e per lo stile elegante e scorrevole dell'autore, abile scrittore per le donne.
Buona lettura
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Re: Timandra. Thodoros Kallifatidis

Messaggio da Rodolfo II »

suorgi ha scritto:E se l'amore non avesse nulla a che vedere con la fedeltà?
Se il segreto fosse amare tutta la vita una persona sola, ma ardere di passione, cedendovi per altre?
Tipo come in quest'altro libro? :eh?:

Immagine

Oddio, l'ho letto una vita fa, e potrei sbagliarmi, eh!
Scusate l'eventuale OT.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
suorgi
Pirata
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Messaggio da suorgi »

Non esattamente così torbido..In quell'opera Marquez esalta il lato oscuro dell'infedeltà..nè mette in risalto la parte carnale, quella diabolica, quella che ti sporca le dita e la vita..ma della quale non si può quasi fare a meno, un che di inesorabile..
Timandra invece ama pulito..
Leggilo , mi assumo il rischio...se non ti piace pagherò pegno :mrgreen:
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
Rispondi