Il corpo giusto. Eve Ensler

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
suorgi
Pirata
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Il corpo giusto. Eve Ensler

Messaggio da suorgi »

Abbiate il coraggio di amare il vostro corpo, smettete di aggiustarlo. Non è mai stato rotto.Eve Ensler

Vi è mai capitato di pensare " questo avrei potuto e voluto scriverlo io"? Beh a me tante volte, ma mai come in questo momento della mia vita e "grado di maturazione" ho divorato un libro pensando che mi assomigliasse e lasciandogli prendere il posto giusto nel mio "corpo giusto". E' davvero ora di smetterla con la massificante tendenza ad assomigliare a questa o quella persona. Siamo belli per come siamo e basta e soprattutto noi donne dovremmo davvero darci un taglio- non dal chirugo plastico- a tutte queste cose..Non raggiungeremo mai il nostro ideale modo di vederci ed immaginarci e non piaceremo a nessuno fino a quando non piaceremo a noi stesse. Retorica? Forse...parole vane dette da chi non ha problemi di peso? Può darsi, ma basta con i bisturi, basta con le cattiverie inflitte gratuitamente al nostro corpo, nessuno vedrà la nostra bellezza finché la nascondiamo dentro di noi..leggetelo..
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
Rispondi