"le parole che non ti ho detto" di Nicholas Sparks

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
samy
Spugna
Contatta:

"le parole che non ti ho detto" di Nicholas Sparks

Messaggio da samy »

LA PAROLE CHE NON TI HO DETTO
Di Nicholas Sparks

Questo libro è stato anche la trama di un film con Kevin Kostner… una storia bellissima, che come tutti i suoi libri, ci trasporta in un viaggio che crea un’atmosfera diversa per ognuno di noi e di pagina in pagina ci incuriosisce fine al finale inaspettato, come sempre…
Nelle prime pagine facciamo la conoscenza con Theresa, una donna giornalista, convinta che l’amore non esista. Dall’altra parte troviamo un uomo, Garrett, convinto di aver perduto per sempre il vero amore; solo e con alle spalle un sentimento troppo grande da dimenticare tanto da spingerlo a scrivere messaggi in bottiglia da affidare all'oceano.
Sarà proprio la nostra Theresa a trovare una bottiglia, e a scoprire di non essere la sola ad aver trovato lettere così profonde da aver provocato la sua commozione. Questo è l’inizio di un intreccio tra due storie che non hanno nulla in comune, o forse più di quello che crediamo.
Riusciranno i nostri Theresa e Garrett a ricredere in quel forte sentimento chiamato amore? E’ possibile che tutto questo sia nato da un semplice messaggio affidato al mare e alla sorte? C’è ancora chi crede che il vero amore esista anche se lontano, nascosto da qualche parte nel mondo….

I sogni, i ricordi, le emozioni, le esperienze, positive o negative ci fanno crescere, anche se ormai qualcuno è già diventato troppo grande, e soprattutto c’è da ricordare che le curiosità possono portare a scoperte interessanti, quindi come i sogni sarebbe giusto crederci, ascoltarli e coltivarli… non si sa mai, potrebbero portare a ricredere in qualcosa che ormai abbiamo perso da tempo, proprio come è capitato alla nostra Theresa… :P

Questo è quello che ho imparato … :wink:

voto 9. :yes!:
Consiglio questo libro a tutti dai giovani agli adulti agli anziani…. Forse non siete dei sentimentali, ma credetemi, penso che questo libro abbia la forza di trasportare anche voi. Forse proprio perché avete vissuto una storia simile a questa.

LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO
di Nicholas Sparks
casa editrice Sperling Paperback
€ 8.40
Rispondi