Biografia della fame-Amélie Nothomb
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Biografia della fame-Amélie Nothomb
Finito pochi giorni fa e devo dire che questa donna ha una densità incredibile, poche pagine per raccontare la sua vita e poche frasi per dirti e lasciarti un mondo dentro...
Grandiosa !
Grandiosa !

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
bella domanda! Io l'ho ricevuto come regalo di compleanno altrimenti ne facevo anche un ring...
Ero molto indecisa, avevo letto Dizionario dei nomi propri e nn mi era piaciuto, ma questo mi ha presa proprio sarà che c'ho ritrovato anche le tematiche da lei raccontate nei suoi romanzi precedenti...
Ero molto indecisa, avevo letto Dizionario dei nomi propri e nn mi era piaciuto, ma questo mi ha presa proprio sarà che c'ho ritrovato anche le tematiche da lei raccontate nei suoi romanzi precedenti...

My Wish List
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- lisolachenonce
- Olandese Volante
- Contatta:
a me hanno regalato un libro tempo fa e mi sono fermata a metà anche se era un libriccino, un libro che racconta una guerra fra bambini, un argomento che sento molto lontano e al quale, dunque non mi sono affezionata. Dici che potrei riprovare con una altro libro, Zoe?
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Sicuramente si, anche se temo che potrebbe non piacerti... Quello che tu hai letto dovrebbe esser Sabotaggio d'amore, dove la protagonista, la stessa Nothomb, s'innamora, non ricambiata, dalla "crudele" ma bellissima Elena (di Troia?
).
Forse ti consiglierei La metafisica dei tubi, uno di quelli che mi è più piaciuto.
Se vuoi in settimana te lo porto, però non ne farò nessun ring perchè ci tengo troppo

Forse ti consiglierei La metafisica dei tubi, uno di quelli che mi è più piaciuto.
Se vuoi in settimana te lo porto, però non ne farò nessun ring perchè ci tengo troppo

Ultima modifica di zoe il dom mag 28, 2006 2:10 pm, modificato 1 volta in totale.

My Wish List
- lisolachenonce
- Olandese Volante
- Contatta:
già il mio è proprio "sabotaggio d'amore"
Se a tilly interessa potrei farne un ring. Come ho detto, la trama mi va proprio di traverso
Se a tilly interessa potrei farne un ring. Come ho detto, la trama mi va proprio di traverso
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
- tilly77
- Olandese Volante
- Contatta:
Ti ringrazio ma è proprio uno dei pochi che ho letto!
Comunque se vuoi farne un ring credo che saranno molte le persone interessate, o almeno spero, vorrei che i lettori-estimatori di Amelie crescessero!!
Lo stile che usa è molto particolare, credo sia proprio uno di quelli così personali e caratterizzati che o lo si ama o lo si odia... spero di non incappare in una delusione leggendo l'opera omnia...

Lo stile che usa è molto particolare, credo sia proprio uno di quelli così personali e caratterizzati che o lo si ama o lo si odia... spero di non incappare in una delusione leggendo l'opera omnia...