Ring-ray: Elizabeth Kostova "Il discepolo"

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
fatamorgana67
Corsaro Verde

Ring-ray: Elizabeth Kostova "Il discepolo"

Messaggio da fatamorgana67 »

Dalla descrizione di copertina: “Una notte, curiosando nella biblioteca del padre, una ragazza scopre un fascio di vecchie lettere indirizzate “Al mio caro e sfortunato successore”. E accanto, uno strano volume dalle pagine bianche, eccetto quelle centrali raffiguranti un drago e la scritta “Drakulya”. Quel libro è la chiave d’accesso a un mistero sepolto nelle profondità della storia. Nei secoli, generazioni di studiosi hanno rischiato la reputazione e la vita nel tentativo di decifrarne l’enigma. E di scoprire la verità sul conte Vlad III detto l’Impalatore, principe nella Valacchia medioevale, dotto frequentatore di papi e paladino della Cristianità contro le orde degli invasori ottomani, il cui feroce regno ispirò la leggenda di Dracula. Ora tocca alla giovane proseguire la ricerca, in un viaggio che la porterà da Amsterdam a Istanbul, dalla Transilvania ai Pirenei, sulle tracce del mistero che avvolge il passato della sua famiglia e lo lega indissolubilmente a un mala antico quanto oscuro…”
Difficile definire il genere di questo libro: In bilico tra romanzo storico, viaggio nella memoria, horror atipico.
Le atmosfere sono suggestive e affascinanti. Personalmente però ho avuto la sensazione che qualcosa nella storia non “decollasse”. Forse è dipeso dalle premesse troppo intriganti, oppure perché da lettrice “onnivora”, ma pur sempre appassionata di horror e fantastico, mi aspettavo dei vampiri meno sfuggenti e più… “sanguigni” :lol: .
Una ragione di più per attendere con ansia i vostri pareri. Last-unicorn sarà ultima e libererà il libro, chi vuole aggiungersi? Qui la j.e.

Partecipanti:
Liala1969
Pecorella
Anatolla
Bettyderob
GrilloParlante
Amboise97
Wow-libri
Simonaflo
Last-unicorn... on the wild
Ultima modifica di fatamorgana67 il mer lug 04, 2007 12:03 am, modificato 11 volte in totale.
my bookshelf
Immagine
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Come? Ancora nessuno? Dai che sono solo 600 pagine! :lol:
Su su, non ho tempo per leggerlo ora, iscrivetevi! :yes!:
Liala1969
Spugna

Messaggio da Liala1969 »

Posso partecipare?? :lol:
Colui che è saggio, lo è soltanto perchè ama.
E colui che è sciocco, lo è soltanto perchè pensa di poter capire l'amore. (Coelho)
fatamorgana67
Corsaro Verde

Certo! (tanto il libro te lo sei già preso... :P )

Così diamo un po' di respiro a Last-unicorn...
my bookshelf
Immagine
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)
hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Io non mi iscrivo solo perchè... il libro è già sul mio comodino :lol: . Anzi, lo sta leggendo mia mamma mentre io smaltisco un po' di ring. A proposito: ho finito "Hanno sete". Mi è piaciuto, ma ho qualche piccola critica, che scriverò poi nella mia j.e.. Mi scuso, ma al momento ho veramente pochissimo tempo per postare o rispedire i libri... :oops:
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
fatamorgana67
Corsaro Verde

SoloIo (prenotata su BC-Italia) aggiunta! :wink:

PS: Il ring é partito. Liala1969 se lo é portato in vacanza :)
my bookshelf
Immagine
fatamorgana67
Corsaro Verde

Aggiunta Antonella (da bc-Italia) :wink:
my bookshelf
Immagine
bettyderob
Re del Mare

Messaggio da bettyderob »

C'è posto anche per me ??? Se si parla di biblioteche devo assolutamente leggerlo per passare le citazioni alla mia super sorella bibliotecaria, Baci Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
fatamorgana67
Corsaro Verde

Betty in lista! :wink:
my bookshelf
Immagine
Liala1969
Spugna

Messaggio da Liala1969 »

Ho terminato di leggere il libro, appena SoloIo mi risponde glielo spedisco.
8)
Colui che è saggio, lo è soltanto perchè ama.
E colui che è sciocco, lo è soltanto perchè pensa di poter capire l'amore. (Coelho)
bettyderob
Re del Mare

GRAZIE, Baci Betty libro arrivato fra le mie mani, in coda ad altri rings

Che belli i viaggi, le leggende, le ricerche, i sentimenti descritti... quasi pronto per il prossimo viaggio, Baci by Betty
Ultima modifica di bettyderob il mar mag 29, 2007 5:41 pm, modificato 1 volta in totale.
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
fatamorgana67
Corsaro Verde

Amboise97 in lista :D
my bookshelf
Immagine
bettyderob
Re del Mare

perdonate i tempi lunghissimi... questo messaggio è solo per avvisarvi che ne ho iniziata la lettura, Baci by Betty
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

cara fata, cari tutti!! stavo rileggendo il diario http://www.bookcrossing.com/journal/4286263
ed e' molto divertente vedere il percorso travagliato di questo libro, un po' come la storia che racconta.... ad ogni entry si prevede di inviarlo a qualcono che non e' mai quello che lo ricevera'!!
non vedo l'ora di rivederti (prevedo luglio) per restituirti la copia personale..
fatamorgana67
Corsaro Verde

Benissimo cara! Ti aspetto allora :D (e vorrà dire che se per i maritozzi é troppo caldo la panna la metteremo sul gelato :P )
my bookshelf
Immagine
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

e io che tentavo di non nominarli!!! quanto manca alle vacanze??
bettyderob
Re del Mare

Spedito stamane
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

il libro riparte domani..
:( non è stato proprio "amore a prima vista", ma.. comunque è stato interessante! (almeno fin dove ho letto)
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

confermo: il libro è in viaggio!
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

approfitto di questo thread per dire alla fata che il discepolo e' qui con me- roma est- piu' o meno dove ci siamo viste l'altra volta- che domenica parto per nuova destinazione e che mi dispiace che grillo p. non abbia retto fino alla fine!!!
Rispondi