Dalla descrizione di copertina: “Una notte, curiosando nella biblioteca del padre, una ragazza scopre un fascio di vecchie lettere indirizzate “Al mio caro e sfortunato successore”. E accanto, uno strano volume dalle pagine bianche, eccetto quelle centrali raffiguranti un drago e la scritta “Drakulya”. Quel libro è la chiave d’accesso a un mistero sepolto nelle profondità della storia. Nei secoli, generazioni di studiosi hanno rischiato la reputazione e la vita nel tentativo di decifrarne l’enigma. E di scoprire la verità sul conte Vlad III detto l’Impalatore, principe nella Valacchia medioevale, dotto frequentatore di papi e paladino della Cristianità contro le orde degli invasori ottomani, il cui feroce regno ispirò la leggenda di Dracula. Ora tocca alla giovane proseguire la ricerca, in un viaggio che la porterà da Amsterdam a Istanbul, dalla Transilvania ai Pirenei, sulle tracce del mistero che avvolge il passato della sua famiglia e lo lega indissolubilmente a un mala antico quanto oscuro…”
Difficile definire il genere di questo libro: In bilico tra romanzo storico, viaggio nella memoria, horror atipico.
Le atmosfere sono suggestive e affascinanti. Personalmente però ho avuto la sensazione che qualcosa nella storia non “decollasse”. Forse è dipeso dalle premesse troppo intriganti, oppure perché da lettrice “onnivora”, ma pur sempre appassionata di horror e fantastico, mi aspettavo dei vampiri meno sfuggenti e più… “sanguigni”

.
Una ragione di più per attendere con ansia i vostri pareri. Last-unicorn sarà ultima e libererà il libro, chi vuole aggiungersi? Qui la
j.e.
Partecipanti:
Liala1969
Pecorella
Anatolla
Bettyderob
GrilloParlante
Amboise97
Wow-libri
Simonaflo
Last-unicorn... on the wild