Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Ho appena terminato questo libro, omaggio di Soloio...a me è piaciuto, sono due racconti lunghi e abbastanza " strani" come è nello stile della Yoshimoto
copio e incollo un breve riassunto:
Due racconti lunghi ("Hard-boiled" e "Hard luck") che trattano della morte, tema familiare a Banana Yoshimoto, mostrando i diversi modi con cui la si può affrontare. Il primo racconto si svolge tutto nello spazio di una notte. Dopo una gita una donna giunge in un paese dove decide di pernottare. In un'atmosfera inquietante rivive momenti intensi e dolorosi del suo passato. Nel secondo racconto la giovane protagonista si reca tutti i giorni in ospedale a trovare la sorella Kumi in coma per emorragia cerebrale. La malattia e la morte le permettono di pensare alla vita in un modo tutto nuovo, che fino a poco tempo prima non avrebbe mai immaginato.
Vorrei farne un ring, se c'è qualcuno interessato.
Qui trovate la JE http://www.bookcrossing.com/journal/4049169
A me non dispiacerebbe leggerlo....
...anche se devo dire che il parere espresso da SoloIo nella J.E. è decisamente poco invogliante!
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze." - Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze
Su, su non fatevi influenzare certo, banana ha uno stile e tratta degli argomenti per così dire sui generis, però vale sempre la pena accordare il beneficio del dubbio... e poi, a me è piaciuto
Mi avete proprio incuriosito
In particolare, mi piace l'idea di scoprire un nuovo modo di vedere la vita attraverso una riflessione su malattia e morte, che della vita fanno parte, anche se troppo spesso tendiamo a dimenticarcene....
Mickymicky, grazie di questo ring!
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze." - Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze
my bookshelf
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)
Oddio che emozione
Sono IO il primo lettore... e questo è il mio primo ring
Devo sbrigarmi a finire Il dio delle piccole cose di Arundhati Roy (che tra l'altro consiglio vivamente.... chissà che non prenda il coraggio a 4 (eccinquanta ) mani e ne faccia il mio primo ring, attivo stavolta??)
Ho appena ricevuto il libro!!
Grazie mickeymickey!!
Ahem... trattandosi del primo ring a cui partecipo... mi spieghereste se devo fare una j.e. di ricezione su BC.com? o basta farne una quando faccio ripartire il libro?
Grazie
P.S. fatamorgana, pensi di partecipare al MU romano di martedì prossimo? Se vieni, faccio in modo di finire il libro per consegnartelo a mano