Universale Economica Feltrinelli
paperback, 455 pp., € 8,50
cm 12,5x19,5x2,5
Splendida "saga familiare" che si svolge quasi interamente intorno ad un tavolo in cucina con una lunga parentesi nell'Africa nera dell'ospedale di una missione assediato dall'AIDS.
Il sogno del comunismo, la cialtroneria che esso può nascondere, "il potere e il prezzo delle illusioni" recita la quarta di copertina.
Una casa aperta a tutti come un porto di mare per raccontare di una generazione alla scoperta del mondo non senza un misto di ironia e affettuosa desolazione. Il "compagno Johnny", eroe di Spagna senza averla mai visitata, rappresenta tutto il deleterio di un certo modo di vedere il mondo.
Doris Lessing, "Il sogno più dolce"
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
-
- Olandese Volante
Doris Lessing, "Il sogno più dolce"
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
l'ho letto ma a metà più o meno ho lasciato perdere, mi veniva voglia di picchiare il personaggio tuo omonimo, Johnny 
in compenso l'armosfera dela casa aperta a tutti, di questa specie di piccola corte dei miracoli attorno al tavolo della cucina devo dire che è riuscita (ma non può sola sostenere il libro...)

in compenso l'armosfera dela casa aperta a tutti, di questa specie di piccola corte dei miracoli attorno al tavolo della cucina devo dire che è riuscita (ma non può sola sostenere il libro...)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
-
- Olandese Volante