L'isola degli aironi bianchi di Sue Monk Kidd

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

L'isola degli aironi bianchi

Messaggio da Mickey81 »

Di Sue Monk Kidd

Da Bol.it:

Jessie, pittrice quarantenne sposata da molti anni con Hugh, sta attraversando un periodo di crisi dopo la partenza per il college dell'unica figlia, quando riceve una telefonata che la costringe a partire per Egret Island, un'isoletta al largo del South Carolina dove è nata e cresciuta. Deve prendersi cura dell'anziana ed eccentrica madre. E' passato ormai parecchio tempo da quando Jessie è stata lì l'ultima volta, ed è comprensibilmente turbata all'idea di tornare nei luoghi dove suo padre è morto misteriosamente in un incidente di cui crede di essere la responsabile. Riserva naturale, l'isola ospita un monastero, nei pressi del quale Jessie incontra Thomas, ex avvocato ora monaco benedettino. L'attrazione fra i due è immediata e trascinante.

A voi i commenti! :D
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

La scorsa estate al mare avevo letto The secret life of bees , il primo romanzo di questa autrice e l'avevo trovato una piacevole lettura estiva. Un romanzetto con cui passare il tempo per un paio di giorni...
Così quest'estate ho pensato di portarmi al mare questo The mermaid chair (il titolo originale) e devo dire che non avrei potuto prendere una decisione peggiore.
The mermaid chair è uno dei peggiori libri che abbia letto negli ultimi anni.
Non c'è nulla che non sia già trito e ritrito in questo romanzo: la donna di mezza età in crisi col marito, l'artista ( :silenced: ) non più in contatto con il suo lato artistico, la madre depressa perchè la figlia lascia il nido, l'attrazione per l'uomo in sottoveste, l'amore proibito tra una donna e un prete, le frasi da bacio perugina (You can't stop your heart from loving, really - it's like standing out there in the ocean yelling at the waves to stop :stop!: ), l'ossessione religiosa, l'abusatissimo senso di colpa di cui i personaggi cattolici di troppi libri americani sono vittima...
Se questo non fosse stato l'unico libro che mi ero portato dietro l'avrei scagliato in mare dal traghetto... :x
Brutto.
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Eilan86
Corsaro Rosso

L'isola degli aironi bianchi di Sue Monk Kidd

Messaggio da Eilan86 »

Scheda libro qui

Jessie è una donna quarantenne che deve tornare nell'isola dove è cresciuta perchè la madre, diventata una fanatica religiosa dopo la morte del padre di Jessie, si è tagliata un dito. Una volta sull'isola Jessie dovrà prendersi cura non soltanto della madre ma dovrà ritrovare se stessa.
Il libro mi è piaciuto molto. Molto di più della vita delle api, scritto dalla stessa autrice.
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach

Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Banshee »

se ne era parlato qui.
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

thread fusi, grazie della segnalazione! :D
[intervento di moderazione]
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi