Prezzo 8,40 €
205 p.
Anno2002
Editore Mondadori
Collana Oscar bestsellers
Questa donna, critica d'arte (Dans Dali et moi, éd. Gallimard) e fondatrice della rivista Art Press (1973) a un certo punto della sua vita sente la necessità di scrivere:
"Perché ho scritto questo libro? Perché volevo scrivere, e ci sono cose di cui non parlo. Il desiderio di scrivere è una pulsione che si manifesta prima di trovare il proprio oggetto e si soddisfa come si può. [...] Mi sono messa nella condizione di esercitare al massimo la mia facoltà di osservazione scegliendo il terreno più accessibile e, per il mio amore di andare fino in fondo, ho messo a fuoco la materia più accecante, il sesso".
Scrivere della propria vita sessuale.
Nonostante parli di sesso mi resta, per ora, difficile inserirlo nella letteratura erotica, poiché il suo raccontare ha molto poco di erotico a mio avviso, anzi, quasi rasenta, se vogliamo una forma “saggistica" del raccontare e raccontarsi.
Questa donna, se ha raccontato davvero senza inventare, la sua vita sessuale, ha avuto un bel coraggio nel mettersi, così, alla “berlina” visto le cose che nella sua vita (e parlo solo delle prime 50 pagine) ha fatto.
E continuo a chiedermi se sia questione di coraggio o di esibizionismo... o forse davvero solo necessità di scrivere... semplicemente senza giudicare e giudicarsi...
La vita sessuale di catherine m. - Catherine Millet
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
La vita sessuale di catherine m. - Catherine Millet

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- MartinaViola
- Olandese Volante
Re: La vita sessuale di catherine m. - Catherine Millet
ha fatto cose turche eppure è noiosa?
non riesce proprio a suscitare interesse?
non riesce proprio a suscitare interesse?
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno
I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist
Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Un ombretto al giorno
I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist
Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!