Zimmer Bradley

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
astrid
Spugna

Zimmer Bradley

Messaggio da astrid »

avete mai letto qualcosa di suo? io ho letto la saga di avalon e devo dire che mi è piaciuta parecchio. Soprattutto le querce di albion e le nebbie di avalon. Ho appena preso il primo libro della saga del giglio nero, chi di voi l'ha letto? vi è piaciuto?
Rosencrantz
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Ho appena preso il primo libro della saga del giglio nero, chi di voi l'ha letto? vi è piaciuto?
NO!

Scusa, ma è di una noia fenomale, a mio modesto parere.
D'altra parte mi è piaciuto moltissimo Le nebbie di Avalon, ma non son riuscita ad arrivare a apgina 20 di uno degli altri libri della medesima saga. :think:

In compenso ne ho letto una paccata della saga di Darkover (ma veramente tanti) e mi ci son parecchio divertita. :mrgreen:

Va te a capire perchè :suspect:
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

ho letto Le nebbie di Avalon spinta (quasi obbligata) da una mia amica, che ne è innamorata e che se lo rilegge periodicamente. mi è piaciuto, ma probabilmente dovrei rileggerlo adesso per coglierne bene tutte le sfumature. della saga ho letto anche Le querce di Albion, questo più recentemente e l'ho apprezzato moltissimo :yes!:
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

a me già annoiò a morte le nebbie di Avalon, suppongo sia inutile tentare qualcos'altro, vedo :?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
fatamorgana67
Corsaro Verde

Messaggio da fatamorgana67 »

La saga di Avalon e quella di Darkover fanno parte della produzione fantasy della Bradley, che ne rappresenta il settore più corposo, ma non la esaurisce.
La scrittrice si é infatti cimentata anche in un filone dark con sfondo esoterico, dando vita ad una serie di libri incentrata sulla figura di una investigatrice dell'occulto dotata di poteri medianici.
Non si tratta affatto di un risultato mediocre, anzi: io mi sono trovata casualmente a leggerne uno: "L'erede" e l'ho trovato misurato ed efficace, dotato di ritmo e contenuto. Ho avuto anche l'impressione che la Bradley conosca a fondo alcune tematiche appartenenti alla tradizione esoterica e che le abbia volutamente trasposte in forma romanzata.
Così mi sono procurata anche gli altri della serie ("Cuore di luce"; "Magia di luce"; "Spirito di luce"; "La maledizione"; "Witch hill") e mi sono piaciuti tutti.
Se vi interessano li registro e li metto in stato "available" per chi me li chiede :wink:
my bookshelf
Immagine
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)
Eilan86
Corsaro Rosso

Messaggio da Eilan86 »

Io ho letto Le quercie di Albion, La signora di avalon e le Nebbie di avalon. Dei tre mi è piaciuto di più La signora di avalon. Le nebbie di avalon non l'ho finito. All'inizio mi piaceva poi l'ho giudicato un po' lungo, sono arrivata a pagina 500 e poi l'ho lasciato perdere
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach

Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa
Nereia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Ho letto Le querce di Albion e Le nebbie di Avalon e li ho adorati.. Le nebbie di Avalon in particolare. Ho letto anche Magia di Luce e Tenebra di Luce e li ho finiti veramente a stento.. Solo perchè facevano parte di un ring unico. Davvero noisi. Ho letto invece La Torcia e mi è piaciuto un sacco, anche perchè Cassandra ha qualcosa in comune con me! :D
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

anch'io fan della saga di darkover molto più che dei vari giglio nero e luci di atlantide (nemmeno la saga di avalon mi ha entusiasmato, sebbene la figura di morgana fosse molto, molto interessante).
ogni anno quando la tea fa gli sconti mi riprometto di aquistare tutti i volumi che mi mancano, ma poi mi perdo nella continuity allora - questo - va prima -no - va - dopo.. "ogni qual volta sia necessario sacrificare la continuità della saga in favore della coerenza interna del singolo libro lo farò", mannaggia a te, marion..)
la serie su verity comecavolosichiamadicognome mi incuriosisce, ma ho paura sia un tantino troppo niueig per i miei gusti.. ci rifletto..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rosencrantz
Corsaro Verde
Contatta:

Darkover

Messaggio da Rosencrantz »

OT (scusa Astrid per l'invasione)

Io ho un po' di libri (siamo precisi, sono esattamente 9) della saga di Darkover che avevo intenzione di liberare, prima o poi, anche se non tutti.
Se a qualcuno potessero interessare, mando l'elenco via PM :D

fine OT
(fine anche del post, se è per questo)
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen
mikime
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da mikime »

Qui trovate TUTTI i libri su Darkover (e nel resto del sito anche gli altri della Bradley, inclusi quelli non ancora usciti in Italia) in ordine cronologico darkovano:
http://www.darkover.terrediconfine.net/ ... kover.html
:D
Io adoro tutto il ciclo di Darkover e tutto il ciclo di Avalon :yes!: . Mi sono piaciuti molto anche la Torcia e altri esterni ai cicli. Ho letto anche il ciclo del Giglio, bello ma con cadute, si sente quando la mano non è di Marion... :(

Miki (che in realtà segue anche le avventure di Darkover scritte da chiunque si iscriva al gioco che i simpatici creatori del sito qua sopra tengono in piedi da anni... :wink: )
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

La Zimmer Bradley è stato un amore dell'adolescenza perciò le sono molto affezionata e anch'io come Frine mi ripropongo sempre di concludere la saga di Darkover che ho letto a spizzichi e bocconi. Amo molto anche la saga di Avalon e La Torcia. Il giglio nero invece non l'ho proprio digerito... :eh?:
Rispondi