...il soppalco era nato per ragioni di spazio, come un magazzino, visto che la casa è piuttosto piccola. I cuscini li ho aggiunti io per starci sdraiato...
...per questo è così spoglia non ho mai avuto il tempo di renderla mia del tutto. E' un po' una "camera di transito"; tutta l'esperienza l'ho sempre vissuta al...
Il confronto con le femministe di ieri, almeno quelle che ho conosciuto, mi ha un po' sconvolto nel senso che le ho sentite un po' lontane...
E' già due anni che questa età non mi piace, che sono un po' giù di morale...
Da grande vorrei fare la dottoressa...anche suonare la batteria un po' mi piacerebbe!
...sento che da due anni a questa parte sto cambiando parecchio: frequento molte meno persone di prima...
...sono fascista...mio nonno stava nel Movimento Sociale, qualcosa ho ereditato da lui. Avevamo dei punti in comune, anche se non ne...
...appena possono partono per il Canada. L'italia non offre molte speranze per...
Anch'io un po' coatta lo sono, col chiodo, i jeans strappati...
"...perchè non provi a parlare con questo professore?" Un professore? Boh, come pensavano che non avrei sgamato che era uno psicologo ancora non lo so...
Avete mai visto "Il cielo sopra Berlino"?
Chi non l'ha visto vada a vederselo...subito!!!

Ecco una delle parti che mi piace di più di quel film, è quella in cui lui passa di casa in casa, e raccoglie fammenti di pensieri della gente! Questo libro mi ha fatto quell'effetto, e ho cercato di renderlo un po' anche a voi. 48 vite, racchiuse in poche righe, al massimo una facciata, accompagnate da 48 ritratti ambientati, i protagonisti di quelle vite fotografati nelle loro camerette, nel loro mondo.
Sei lì, leggi quelle frasi e poi ti fermi per un bel po' a guardare la foto, cercando i collegamenti tra parola e autore in un gioco divertente e ti viene da dire "ah sì, uno che dice ste cose non poteva che avere questa faccia!". E guardi l'ambiente che si sono creati per vivere...caspita quante cose racconta una cameretta!!!
Simpatico finale a sorpresa!

Carlo Antonelli, Marco Delogu, Fabio De Luca
"Fuori tutti - una generazione in camera sua"
Einaudi stile libero