Faletti - Fuori da un evidente destino

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

keoma
Olandese Volante
Contatta:

Faletti - Fuori da un evidente destino

Messaggio da keoma »

Una recensione di questo libro è presente anche su Immagine e potete leggerla qui [Intervento di moderazione di Therese]

Qualcuno l'ha già letto? Vi è piaciuto? Rispetto agli altri due come l'avete trovato?
Oppure non avete nessuna intenzione di leggerlo? Perchè?

Insomma: Faletti-scrittore piace?
Se dovessi incontrarlo... che gli diresti?
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:lol: :lol: :lol: Keo sei un portento!!!! :mrgreen:

io non so se lo leggeró :think: Niente di vero tranne gli occhi, seppur mi ha tenuto incollata... mi ha un po' deluso :think: l'ho trovato troppo uguale al primo, Io uccido, che comunque mi è piaciuto davvero tanto!!!

vedró cosa se ne dice e soprattutto se ha cambiato un po' schema ;)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rastaman
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Rastaman »

A me è molto piaciuto "Io uccido": l'ho trovato molto originale e molto bello considerato che era un'opera prima. Poi "Niente di vero tranne gli occhi" mi ha molto deluso. Quindi sono curioso di vedere il terzo com'è.
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.

Nick su BC:RedPablo Anobii Facebook
Comparsa
Spugna
Contatta:

Messaggio da Comparsa »

Spiacenti. Non ci penso neanche a spendere soldi in Faletti. Ho avuto tra le mani Io Uccido perché regalato.
Insapore. Incolore. Inadatto. Insipido.
Potrei continuare a lungo con una teoria di "In" INfinita.
Personaggi squallidi, sterotipizzati fino alla morte. Dialoghi inconcludenti. Trama scontata. Sembrano soggetti recuperati da pellicole hollywoodiane degli anni 90, battute comprese. Della peggiore hollywood (ammesso che se ne possa salvare qualcosa).
Carta da macero, insomma.
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

a me piacque :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Mylord
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Mylord »

liberliber ha scritto:a me piacque :P
a mia madre pure :D
Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. L'importante è muoversi.

Robert Louis Stevenson
Comparsa
Spugna
Contatta:

Messaggio da Comparsa »

liberliber ha scritto:a me piacque
Sicuro fosse Faletti?
:-)
fosca
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fosca »

anche io credo che non lo leggerò l'ultima sua fatica :no!:
anche perchè è troppo americanizzato :cowboy:
ho letto "io uccido" e mi era piaciuto anche se molto banale :think:
"niente di vero tranne gli occhi" invece mi è piaciuto meno ed inoltre era inattendibile il fatto del trapianto di cornee da soggetto morto da ore !! :eyes: (deformazione professionale !)
comunque in questi giorni è a Bologna e incredibile, ma vero sono riusciti a farne un avvenimento per pochi - bisogna prenotare per vederlo - :eyes:
ma scherziamo ????????? :naughty:
io comunque non ho la curiosità di andarlo a sentire :stop!:
a presto
:wave:
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

a me piacque
a mia madre pure
A me idem, entrambi i suoi libri devo dire...anche se forse più il primo!
Quindi penso che quando riemergerò dalla nuova emergenza-ring lo leggerò volentieri!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
claudia1964
Re del Mare

Messaggio da claudia1964 »

Anche a me è piaciuto il primo Faletti. Confesso che mi incuriosisce il nuovo libro.. boh, vedremo quando anch'io, come GaliAnna, avrò smaltito i ring
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list
liberliber
Contatta:

Sicuro fosse Faletti?
sicura sicura ;)
un buon giallo, all'americana (ma a me piacciono), stile Deaver (che adoro), in un ottimo italiano.
La pecca principale: due libri attaccati assieme, la parte sul generale poteva costituire un altro romanzo :roll:
Cmq, non un capolavoro, certo, ma molto godibile, Che è più di quello che posso dire di tre quarti dei gialli letti negli ultimi 2 anni.
Questa, naturalmente, è la mia opinione, forse un po' meno tranchant della tua :P ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Comparsa
Spugna
Contatta:

Messaggio da Comparsa »

Per completezza, dovresti indicare il tuo nome per esteso:

Liber Sicura Liber DALAI...

(Rido)
liberliber
Contatta:

nono liberliber che adora la Baldini&Castoldi o Dalai o quel che è, perché coi soldi che fa pubblicando Faletti (che piaccia o meno) si permette di pubblicare autori che altrimenti non pubblicherebbe nessuno (Gasperini, come si sa, in vetta ai miei pensieri).

A parte questo, son capace di fare recensioni obiettive e pure - anche se non sempre :P - che non offendano nessuno, pensa un po' ;)

(sogghigna al ricordo)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Io non l’ho letto ma faccio la recensione lo stesso perché ho interrogato bene chi l’ha fatto al posto mio. :)

Allora , intanto non è un giallo ma si parla di zombie navaho che si vendicano . Le prime pagine deludono il lettore sfegatato di Faletti ma poi la storia diventa più interssante , anche se non è un giallo . Al termine del libro si avrebbe voluto qualcosa che prendesse di più nella lettura però ci si accontenta , non è poi tanto male , c’è di peggio .
Il mio tester a domanda risponde : No , non è proprio un flop , però non è quello che il lettore tipo di Faletti si aspettava .
:wink:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Allora , intanto non è un giallo ma si parla di zombie navaho che si vendicano
hmm. Che si stia lansdalizzando? Grazie per la dritta.

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Che si stia lansdalizzando?
Tze ! magari ! :doh:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Ma no, la dritta era per evitare di prendere anche solo in considerazione l'acquisto :) A me Lansdale versione gore mi dice poco. Invece è insuperabile quando scrive ROMANZI punto e basta. Immagino che una falettata gore mi dirà ancora meno di una landsdalata gore.

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
Laura81
Uncino

Messaggio da Laura81 »

Anche a me, come a molti, è piaciuto molto "Io uccido" e poco "Niente di vero tranne gli occhi", e questo, ad essere sincera, mi ispira ancora meno, ma probabilmente lo ordinerò in biblioteca e proverò a leggerlo...così, se davvero dovesse essere brutto, non avrò speso inutilmente.[/i]
E' un buon libro quello che si apre con aspettativa e si chiude con profitto. (Alcott Amos Bronson)

Laura Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Nel caso interessasse qualcuno... ;)
TENTA LA FORTUNA PARTECIPA AL GRANDE CONCORSO "FUORI DA UN EVIDENTE DESTINO", VIAGGIA IN AMERICA CON GIORGIO FALETTI.

Nel periodo dal 1/11/2006 al 30/04/2007 tutti coloro che acquisteranno il volume FUORI DA UN EVIDENTE DESTINO sul sito www.bcdeditore.it parteciperanno all’estrazione di due viaggi per due persone nei luoghi del libro.

Nel periodo dal 1/11/2006 al 30/04/2007 tutti coloro che si registreranno al sito www.giorgiofaletti.net o confermeranno la loro iscrizione, parteciperanno all’estrazione di 1200 amuleti
per maggiori info: Baldini Castoldi e Dalai Editori
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
JamsODonnellToo
Corsaro

Messaggio da JamsODonnellToo »

Io ho voluto fortemente leggere Io Uccido e me l'hanno regalato. L'ho letto tutto anche se almeno un paio di volte a meta' lettura l'ho chiuso con una certa violenza pensando "miiiii cheppppalle!!" e sono stata li' li' per mollarlo. Carina la storia, banali all'inverosimile i personaggi - dio, questi dialoghi alla uotsamericanboys, che fastidio... Il libro non lo rilascio solo perche' e' un regalo con dedica di una persona a cui tengo.

Se incontrassi Faletti per strada?? :lol: Gli canterei "Sient'amme' nun ce sta' nient'affa' occhei napulita'" (cit.). Per carita' lui non mi sta nemmeno antipatico, per me restera' sempre il grande paninaro (e con questo tradisco una certa eta' :whistle:), pero' come scrittore non merita tutto il clamore che ha sollevato... secondo me! ;)

Ciaociao,
Rispondi