Da ibs.it:
"Una piccola città del New England, negli anni Quaranta. Gente perbene, famiglie solide, religione e lavoro, educazione e rispetto reciproco. Il volto pulito del sogno americano, una facciata pronta a crollare. Violenza familiare, tradimenti, moralismo e intransigenza, le speranze e le disillusioni degli adolescenti, le sconfitte degli adulti: niente è come sembra, a Peyton Place."
Cinquantanni e non li dimostra ! Una lettura attualissima e per niente datata, grazie anche allo stile asciutto e semplice dell'autrice che lascia spazio alle tante storie e ai protagonisti.
A me è piaciuto molto, l'ho trovato molto moderno, soprattutto per alcune situazioni e alcune scene che sicuramente negli anni '50 fecero molto scalpore e che oggi invece possono sembrare quasi banali.
Da leggere.
Grace Metalious - Peyton Place
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
Grace Metalious - Peyton Place
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
Grazie. Non ero sicura avesse scritto altro...
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
la mia libreria
wishlist
il mio blog
la mia libreria
wishlist
il mio blog
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Oggi alle 17 e 20 su Rete4 c'è la prima parte, e domani la seconda
My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Grazie per la segnalazione ! Mi sa che non me lo perdo !
la mia libreria
wishlist
il mio blog
la mia libreria
wishlist
il mio blog