Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Libro godibilissimo, convolgente e divertente, racconta in prima persona le vicessitudini affettive dei due protagonisti dal punto di vista maschile e femminile con ironia senza mai cadere nella volgarità.
L'unica citazione che mi viene in mente è Apocalisse. I quattro cavalieri sono tutti presenti sul luogo dell'Armaggedon che una volta era il soggiorno di Matt: Chloe, Matt, Jack Daniels, Johnnie Walkers.
Cinque minuti dopo avere immerso il mio corpo dolente nella vasca sono ancora in coma profondo. Insieme ai postumi della sbornia soffro di uno stato di depressione e autorepulsione. Frankenstein vatti a nascondere. Nosferatum dai le dimissioni. Sono io il verso mostro. Sono io la creatura dannata destinata a vagare per la terra in agonia fino alla fine dei tempi. Neanche Dante aveva previsto una cosa del genere nel suo Inferno.
ricordo che mi aveva molto divertito, decisamente sopra la media del genere
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Carino, sì, anch'io lìho letto millemila anni fa e mi è piaciuto molto!
bella l'idea del libro scritto a quattro mani, un capitolo è narrato dalla ragazza e poi la vicenda contunua con il capitolo successivo narrato dal ragazzo. Davvero godibile e divertente!
Io tra l'altro mi sono rivista in tanti punti nella protagonista, specie quando racconta i primi appuntamenti!
Ci sono addirittura 2 sequel, che però non ho avuto il piacere di leggere, ma non si sa mai!
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
anche il secondo non era male, del terzo non ero a conoscenza
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
Petulante tecnofila (EM)
nn sapevo dell'esistenza dei sequel. Vi farò sapere se riesco a procurarli dai miei spacciatori di fiducia.
Colgo l'occasione per presentarmi augurando a tutti i corsari una proficua navigazione.
Questo msg è stato scritto da un rimastone scellulato, per quanto riguarda la perspicuità delle informazioni riportate si avvisa il gentile lettore di rivolgersi al mittente in un momento di lucidità.
Petulante tecnofila (EM)
Evviva ho trovato una copia usata di "Quel ragazzo della porta accanto" nei meandri della libreria del mio quartiere.
Salvo catastrofi professionali libro, pantofole, coperta e divano attendono solo l'inizio del weekend ^__^
Gentilissima liber se riesci a recuperare il secondo volume ovvero "Chissà se sono svegli" fammi sapere... Il primo volume l'ho prestato ad un amica cmq se a qlc1 interessasse la copia in mio possesso potrei avviare il mio primo ring a lettura conclusa.
Ormeggi
fusillo
Questo msg è stato scritto da un rimastone scellulato, per quanto riguarda la perspicuità delle informazioni riportate si avvisa il gentile lettore di rivolgersi al mittente in un momento di lucidità.
ok allora facciamo così: nel weekend rovisto e vedo se trovo i primi due, nel caso lunedì lancio i ring. Mi iscrivo automaticamente al terzo ma per ultima
Petulante tecnofila (EM)
dopo avere letto la prima metà di "Quel ragazzo della porta accanto" lascio il mio commento ai postumi... A mio avviso manca della verve che aveva caratterizzato il primo libro, restando cmq una lettura piacevole per lo stile di scrittura semplice e diretto.
Che altro dire... spasmo professionale e didattico permettendo non vedo l'ora di leggere la seconda metà- e lanciare il mio primo ray:)