@AMORI MIEI- Mario Soldati

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

@AMORI MIEI- Mario Soldati

Messaggio da conteroccabruna »

Poichè so che questo bel volumetto che La Stampa dedica a un suo autore, gira in maniera esclusiva nelle edicole di Piemonte-Liguria e Val D'Aosta, mi sembrava carino farlo uscire da questo circolo così ristretto almeno con un ring. :shock: Certo Soldati nato a Torino, sceglie la Liguria per trascorre la vita tranquilla che non ha mai cercato, poichè in continuo movimento fisico e intellettuale: allora non lasciamola tra queste 4 montagne!!
Per fortuna la commemorazione nazionale dell'autore ha creato liasons più ampie, per lo meno inserendo la manifestazione nell'ambito del gemellaggio Torino capitale mondiale del libro con Roma.

:twisted: Noi però che siam corsari sono sicura che attraverso il ring faremo conoscere questo personaggio poliedrico ben oltre confini geografici prefissati.

AMORI MIEI di Mario Soldati
Il libro (150p. circa) è un'antologia degli scritti di Mario Soldati per la Stampa degli anni Settanta, a cura di Alberto Senigaglia. Interessante quindi ripercorre attraverso gli occhi e le passioni di un personaggio intelligente e sensibile i fermenti socio-culturali di quel tempo. Si spazia da Cinema, Letteratura, Musica, America e divertimento in generale, per arrivare a considerazioni sulla fede e sulle "provocazioni di quegli anni".
http://www.bookcrossing.com/journal/4603413

per iscriversi direttamente (credo :roll: ) http://www.bookcrossing-italia.com/book ... rivimi/304
Ultima modifica di conteroccabruna il lun nov 20, 2006 4:00 pm, modificato 1 volta in totale.
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

Re: @AMORI MIEI- Mario Soldati

Aggiorno qui la lista dei partecipanti al ring e rilancio
VOGLIAMO SPROVINCIALIZZARE IL PERSONAGGIO?! :wink:

rosmarino
friend-ros
pecorella (Torino) il prima possibile
liberfree (Quero (Belluno)) il prima possibile**
amboise97 (Savona)
antonella (Bethesda, MD (USA)) in fondo/il più tardi possibile

p.S. ...certo con la Anto "atlanticizziamo" :P
Ultima modifica di conteroccabruna il gio mar 01, 2007 7:44 pm, modificato 1 volta in totale.
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

Il libro ha intrapreso una via di passaggi a mano, quasi a reclutamento di corsari!! Un esito inaspettato... :shock:
Spero quindi che i corsari regolarmente iscritti al ring non ne abbiano a male se il libro verrà imbustato dopo le vacanze di Natale :D

AUGURONI a tutti
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

Libro imbustato...aspetto indirizzo di Pecorella :yes!:
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

Partito alla volta di Torino! :)
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

Aggiunta anche amboise97!

Nessun commento qui di queste personalissime cronache anni Settanta? Sembra che le memorie di quegli anni vadano di moda (v. ultimo o primo? romanzo di Veltroni...)

Mi cimento ora on il viaggio a Lourdes lanciato da Bizzi...
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

carissima contessa!!! nessun intervento in questo thread??? quasi come il mio box....
ricevo la mail di amboise, il ring sta per terminare...
e sono qui a chiederti istruzioni e soprattutto autorizzazione al ritardo: posso ricevere qui senza garanzia di riuscire a leggere entro la fine di giugno, oppure direttamente a roma e leggere in pace durante le vacanze. Per te va bene? cosa preferisci? hai fretta di rivedere il tuo"pargolo"? dal trasloco sono riuscita a salvare "pochi ma buoni" e fra questi il tuo marinaio. dammi lumi!
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

BHè...sono contenta che il marinaio - abituato alle tempeste - sia uscito incolume dal tuo trasloco!! :mrgreen: :mrgreen:

Per quanto riguarda Soldati credo gli farà molto piacere soggiornare a Roma questa estate 8) ...no-problem :yes!:

Grazie per aver risposto qui! :twisted:
Deduco che ci siano libri che scorrano in circolo e libri che formano il circolo: amori miei e il tuo blixen box appartengono alla prima categoria di ring :wink:
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

:heartkiss:
Rispondi