Diario di rondine - Amelie Nothomb

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Diario di rondine - Amelie Nothomb

Messaggio da zoe »

Dal sito del La feltrinelli:
Casa editrice: Voland
Collana: Amazzoni
Anno pubblicazione: 2006
Prezzo: 13,50
Pag: 128
Descrizione: Definito dalla stessa autrice una storia un pò punk, il libro si prende gioco del lettore e lo conduce lontano, in un mondo in cui ancora una volta la pagina scritta è la sola realtà. Dopo una crisi d'amore, il narratore, 30 anni, diventa insensibile al suo nuovo stato: il sicario. Freddo di fronte al bersaglio, esegue crimini perfetti. e solo questo gli procura eccitazione. Un giorno gli viene ordinato di assassinare un ministro con tutta la famiglia e di prenderne la valigetta. Una morbosa curiosità s'impossessa di lui. da questo momento la sua vita cambia di nuovo per una metamorfosi che non avrebbe mai potuto prevedere. Personaggio nothombiano per eccellenza l'eroe, solitario, misantropo, staccato da ogni realtà contingente, agisce al di là del bene e del male, ma finisce per scoprire che esiste altro, e si chiama amore.

Lo ammetto non sto nella pelle :mrgreen: e per chi è curioso come me può sempre correre in edicola e acquistare "Io donna" di ieri e leggersi l'inizio oltre che l'intevista a lei :mrgreen:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Dopo aver letto le critiche sulla stampa francese e le recensioni dei lettori su Amazon fr confesso di essere molto meno impaziente.
Pare che questa volta Amélie abbia davvero fatto un colpo a vuoto
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

ah! che dolore zazie...
questa è una fitta alla milza... non sapevo di questa cosa :(
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Da adoratrice della perfida Nothomb ti sono vicina
:yes!:
Rispondi