Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Libro brevissimo che si legge in un paio d'ore al massimo (se proprio si voglion far le cose con calma), ma che poi farà riflettere molto a lungo, sia per le tematiche attuale che per il modo in cui si dipanaa vicenda.
Scritta nel 1962 e ambientata nel salotto di una sofisticata clinica elvetica per malattie mentali, questa commedia in due atti viene condotta con le armi della farsa e di un grottesco tinto di cabarettismo. Durrenmatt vi affronta, attraverso un continuo capovolgimento dell'azione scenica, rivelazioni e sempre nuovi personaggi, il tema epocale della responsabilità dello scienziato di fronte al genere umano. Formalmente "giallo poliziesco" con tanto di cadaveri e poliziotti - solidi poliziotti svizzeri che puzzano di vino e tabacco - sul palcoscenico, la pièce è di fatto una sapiente metafora della nostra condizione nell'èra nucleare.
Muovendo infatti dalla considerazione che "un dramma che tratti di fisici deve essere paradossale", Durrenmatt avverte che se "il contenuto della fisica riguarda solo i fisici, i suoi effetti riguardano tutti", ma "ciò che riguarda tutti può essere può essere risolto solo da tutti". In questa pièce dagli incalzanti sovvertimenti "siamo sempre ad un passo da Hitchcock", notava Ladislao Mittner, siamo cioè nell'inquietante condizione di chi non sa sino alla fine da che parte stia la verità.
Come scrisse Ovidio nelle Metamorfosi: causa latet, vis est notissima (la causa è celata, l'effetto notissimo)
io ci sono, ma possibilmente verso metà. sono sicura che si aggiungeranno altri.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau) My Wish Listhttp://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
Sono molto contenta che tu abbia aperto un ring con questo libretto.
Ho trovato una versione on-line perciò è sempre disponibile sul mio scaffale. Ne approfitto qui per dire che mi è molto piaciuto: di un'attualità sconvolgente...anche se i personaggi di oggi avrebbero nuove relazioni e intrecci da proporre!!
Conteeee? L'hai torvata dove? Un anno e mezzo fa l'ho cercata disperatamente senza successo. Mi serviva per una tesina all'università ma non sono proprio riuscita ad averlo...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Bhè un ring è sempre un'ottima occasione per leggere e condividere le nostre passioni libresche
Il piacere di maneggiare e stare in compagnia di un libro, di qualsiasi edizione, credo sia insostituibile . Il ring moltiplica dunque questo piacere con i suoi iscritti e la disponibilità del ringmaster ...
per Masia
P.S. per Shandy ...se non ti basta leggere il libro qui, ma devi possederlo seppur in versione file passa dal mio bookshelf...
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Ricevuto stamani ........ purtroppo ha riportato qualche danno (solo superficiale ) a causa delle intemperie, perchè era dentro ad una busta semplice, senza alcuna protezione impermeabile, e sporgendo un po' fuori dalla mia cassetta si è bagnato ..... ma con una permanenza notturna sopra al radiatore è tornato a posto !
Towandaaa, grazie del pronto intervento asciugante!
Avviso ai prossimi inanellati: per favore, sigillate il libro usando saccheti tipo quelli da freezer o pellicola trasparente per alimenti, così in caso di maltempo non si rovina nulla
mi interessa parecchio, ma al momento sono incasinata
potessi stare verso il fondo molto fondo ........
grazie!
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla) Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Picchio aggiunta
Messa in fondo, comunque mi sento di tranquillizzare tutti i potenziali partecipanti al ray... che magari vorrebbero iscriversi, ma non lo fanno per evitare intasamenti: anche se tratta tematiche poderose, trattasi di libricino smilzo, che si legge in d'un fiato
Towandaaa ha scritto:comunque l'ho solo asciugato e non stirato
maglio... i libri inamidati non sono il mio genere
Lo leggerò da questa sera, ma vorrei chiedere a masia (solo per informazione eh, senza nessun secondo fine ! ) : questo libro viaggia senza la compagnia degli ormai rinomati segnalibro-tematici-souvenir ?
Nel caso tu avessi allegato anche qui i tuoi segnalibro, torno a fare il mestiere di "sentinella" (per non dire spia o informatrice, che hanno un sapore un po' dispregiativo) e ti informo che non ce n'erano al momento del suo arrivo a casa mia !
Quando è arrivato a me, conteneva due segnalibri di forma quadrata con l'immagine della copertina e del librettino giallo che cammina nell'immagine. Sul retro di uno dei due c'era scritto il mio nome e l'ho tenuto. Sull'altro non ricordo quale nome c'era (forse Galianna) e l'ho lasciato all'interno.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau) My Wish Listhttp://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
Arghhhhhhhhhh, ma chi se li è "ciulati", il postino????? Mannaggia!!!
Towandaaa, se vuoi facciamo una spedizione di fortuna come l'altra volta e ti mando i segnalibri!
Se l'idea ti sconquinfera manda indirizzo in pm e eseguo!
Uffa però... ci avevo scritto i nomi dietro proprio per scoraggiare eventuali furti e *zacchete*, ecco il collezionista di segnalibri fatti in casa!
Mah, cosa se ne faranno poi....