Questo nuovo libro di Evangelisti completa il ciclo dedicato alla storia del Messico fino agli anni trenta . Così come il precedente “ Collare di Fuoco “ viene romanzata la storia di innumerevoli protagonisti reali o inventati di quel periodo , alla ricerca della giustizia sociale e dell’emancipazione dal giogo degli Stati Uniti.
E il solito Evangelisti degli ultimi tempi , niente di più .
Ma niente di meno.
Lo stile quindi non cambia , e per chi come me lo apprezza ci si dovrebbe aspettare una recensione molto favorevole . Invece ho avuto la netta impressione che cambiano solo gli avvenimenti ma il romanzo rimane sempre lo stesso del precedente .
E non mi prende proprio . E mi sale solo la nostalgia canaglia per la delirante prosa di Black Flag e Metallo Urlante , e soprattutto per quel personaggio selvaggio e misterico del Pantera .
Il collare spezzato - Valerio Evangelisti
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Il collare spezzato - Valerio Evangelisti
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
- Contatta:
evangelisti
anch'io apprezzai molto la storia del pantera.
Devo dire che pure se segue Evangelisti mi sono lasciato scappare per adesso la saga del collare.
Ho un po' troppo da leggere (ma mi aveva comunque titillato l'idea di comprare entrambi i colalri e leggerli di seguito).
vedremo
ciao
Devo dire che pure se segue Evangelisti mi sono lasciato scappare per adesso la saga del collare.
Ho un po' troppo da leggere (ma mi aveva comunque titillato l'idea di comprare entrambi i colalri e leggerli di seguito).
vedremo
ciao
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.