Mamma Pace di Cindy Sheehan

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Eilan86
Corsaro Rosso

Messaggio da Eilan86 »

Il libro è scritto da Cindy Sheehan, la mamma americana che, dopo aver perso il figlio in Iraq, diventa attivista per la pace. Dal libro emergono non solo la straordinaria forza e il coraggio dell'attivista ma anche la rabbia e il dolore della madre che ha perso il proprio figlio. Il libro mi ha fatto riflettere molto e forse ha aumentato la mia indignazione verso ogni tipo di guerra e di violenza. Credo che sia un libro assolutamente da leggere e che lascia un grande segno al lettore.
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach

Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Re: Mamma Pace di Cindy Sheehan

Messaggio da lisolachenonce »

A rafforzamento di quello che hai scritto, ti consiglio di leggere i libri di Gino Strada. Io sto leggendo Buskashì - viaggio dentro la guerra e devo dire che mi sta facendo un'impressione molto forte e mi spinge ad approfondire ulteriormente l'argomento "guerra"
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
Rispondi