Mi raccomando: tutti vestiti bene - David Sedaris

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Mi raccomando: tutti vestiti bene - David Sedaris

Messaggio da ciucchino »

In ogni capitolo, David Sedaris racconta avvenimenti della sua vita e della sua famiglia: l’infanzia, i vestiti, le sorelle, la nascita del fratello, il matrimonio del fratello, la ricerca di una casa etc. I fatti quotidiani che possono sembrare banali danno vita, grazie all’ umorismo e all’ironia, a un libro molto divertente. I nostri familiari hanno manie strane? e che dire allora dei suoi? (una sorella che chiama tutti gli uomini “papà” e tutte le donne “mamma”, un’altra che di fronte a un terribile incidente stradale si preoccupa che non ci sia nessun animale nella macchina, un fratello letteralmente impazzito per la figlia etc)
La ricerca di una casa è snervante? E che dire di due americani gay a Parigi in balia di una agente immobiliare novantenne? E, dopo l’acquisto poco convinto, di quale casa si innamora il protagonista? Tutti hanno delle manie e delle ossessioni: e che dire di lui che ha la fisima di toccare la testa degli estranei? Tutti hanno vicini di casa strani: e se ti ritrovi come lui con una bambina “molto” strana? E che dire dell’addestramento dei cani del fratello?
Il libro è divertentissimo grazie a una analisi spietata e ironica dell’assurdità del quotidiano e ti fa rivalutare la tua vita: al mondo c’è sempre qualcuno più nevrotico e più strano di te e dei tuoi conoscenti!
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

al mondo c’è sempre qualcuno più nevrotico e più strano di te e dei tuoi conoscenti!

:lol:

mi dai una speranza e un aiuto!
Grazie
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi