Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Una recensione di questo libro è presente anche su e potete leggerla qui [Intervento di moderazione di Therese]
Avete presente l'Alligatore, protagonista di molti dei romanzi più apprezzati di Carlotto? Ebbene sta per diventare il personaggio di una interessantissima graphic novel firmata da Igort in collaborazione con lo stesso Carlotto
Il volume dovrebbe uscire intorno al prossimo 20 aprile e devo dire che mi sembra mooolto mooolto interessante...
"Dimmi che non vuoi morire"
Mondadori le strade blu, Euro 15,00
E' una storia originale scritta appositamente da Carlotto e Igort
Il titolo:
E' la citazione del brano “E dimmi che non vuoi morire” cantata da Patty Pravo e scritta nel 1997 da Vasco Rossi e Gaetano Curreri tastierista degli Stadio. Leggi il testo: http://www.italianissima.net/testi/edimmich.htm
L’ambientazione
La nuova investigazione di Marco Buratti detto l’Alligatore e dei suoi soci Max La Memoria e Beniamino Rossini si svolge ai giorni nostri fra Cagliari, Parigi e il Veneto.
La storia:
Marco Buratti detto l'Alligatore è un investigatore senza licenza. Ex detenuto (ha scontato 7 ani di carcere per un'accusa ingiusta di terrorismo), è al servizio degli avvocati che hanno bisogno di una persona ben introdotta negli ambienti della malavita. Ha due soci che lo aiutano nelle indagini: Beniamino Rossini, contrabbandiere e rapinatore, esponente della vecchia malavita milanese e Max la Memoria, ex appartenente ad un gruppo della sinistra rivoluzionaria, esperto di controinformazione e analista dei fenomeni malavitosi.
La loro base è la Cuccia, il locale di Padova, proprietà dell'Alligatore, dove si ascolta blues e si beve calvados e dove l'Alligatore riceve i clienti. Il proprietario di un noto ristorante di Cagliari ingaggia l'Alligatore e i suoi soci per ritrovare Joanna, la sua amante, una donna che vive come se fosse l'incarnazione di una nota cantante italiana degli anni Sessanta.
I tre la ritrovano a Parigi e la riportano a Cagliari. Dopo qualche tempo la donna si presenta nel locale dell'Alligatore e chiede il suo aiuto: è accusata di aver ucciso il suo amante. Il nostro decide allora di aiutarla credendola innocente e con i suoi soci ritorna a Cagliari. Dopo due piste false, i tre imboccano la verità.
Verrà presentato in anteprima al Comicon di Napoli il 27, e come potrebbe essere altrimenti visto che il colore ufficiale della manifestazione di quest'anno è appunto il blu?? ...e io so già che rosicherò...oh se rosicherò...
L'uscita ufficiale è per il 2 maggio, in contemporanea italia-francia.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
recensito anche su , link diretto nel primo post.
[Intervento di moderazione di Therese]
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)