I racconti di San Francisco

Innanzitutto ringrazio Surfergirl per avermi incuriosito... mi ha fatto un favore enorme!
Mary Ann Singleton ha venticinque anni ed è originaria di Cleveland, dopo una vacanza decide di lasciarsi alle spalle la vita noiosa di provincia e di andare a vivere a San Francisco. Il libro racconta le incredibili vicende che capitano a Mary Ann e a una serie di personaggio più che pittoreschi che le gravitano attorno; alla fine delle scorrevolissime 476 pagine circa della mia copia mi sono ritrovata con un intreccio di storie che crea dipendenza... Il libro si compone di piccoli capitoli di poche pagine perchè Maupin aveva presentato le vicende a puntate sul San Francisco Chronicle a partire dal 1976. Il libro si contraddistingue per la scrittura veloce e i toni scanzonati, temi come l'omosessualità, la libertà sessuale e l'utilizzo delle droghe risultano poco impegnativi a un lettore che sarà spesso preso da una paresi facciale da sorriso, un libro da leggere a cuor leggero ma che in alcuni punti sa mettere una pulce nell'orecchio...
Io ho avuto la fortuna di ricevere questo libro, come regalo, in lingua originale; onestamente parlando molti doppi sensi vanno persi nella traduzione e ce ne si accorge anche senza il confronto con l'originale purtroppo...
Mi dicono che le citazioni musicali e relative agli anni '80 si sprecano ma troppa è la mia ignoranza per poterle cogliere tutte...
Non sono un granchè con le recensioni, riporto la prima bozza che avevo preparato:
I
WANT
MORE!