Armistead Maupin - I racconti di San Francisco

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Armistead Maupin - I racconti di San Francisco

Messaggio da Tipperary »

ARMISTEAD MAUPIN
I racconti di San Francisco

Immagine

Innanzitutto ringrazio Surfergirl per avermi incuriosito... mi ha fatto un favore enorme!

Mary Ann Singleton ha venticinque anni ed è originaria di Cleveland, dopo una vacanza decide di lasciarsi alle spalle la vita noiosa di provincia e di andare a vivere a San Francisco. Il libro racconta le incredibili vicende che capitano a Mary Ann e a una serie di personaggio più che pittoreschi che le gravitano attorno; alla fine delle scorrevolissime 476 pagine circa della mia copia mi sono ritrovata con un intreccio di storie che crea dipendenza... Il libro si compone di piccoli capitoli di poche pagine perchè Maupin aveva presentato le vicende a puntate sul San Francisco Chronicle a partire dal 1976. Il libro si contraddistingue per la scrittura veloce e i toni scanzonati, temi come l'omosessualità, la libertà sessuale e l'utilizzo delle droghe risultano poco impegnativi a un lettore che sarà spesso preso da una paresi facciale da sorriso, un libro da leggere a cuor leggero ma che in alcuni punti sa mettere una pulce nell'orecchio...

Io ho avuto la fortuna di ricevere questo libro, come regalo, in lingua originale; onestamente parlando molti doppi sensi vanno persi nella traduzione e ce ne si accorge anche senza il confronto con l'originale purtroppo...
Mi dicono che le citazioni musicali e relative agli anni '80 si sprecano ma troppa è la mia ignoranza per poterle cogliere tutte...

Non sono un granchè con le recensioni, riporto la prima bozza che avevo preparato:

I
WANT
MORE!
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Ho appena finito 28 barbery road!
Mi metterò alla ricerca di questo :wink:
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

E' stato aperto un ring da poco se a qualcuno interessa... ;)
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... hp?t=18074

link corretto per non far sballare la pagina.
[intervento di moderazione di liber]

Edit: grazie liber, volevo correggerlo io, ma non riuscivo più a caricare il forum! :?
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

ma grazie Tip per la recensione! ti ho sentita spesso parlare di questo libro!

( aiuto... c'è pure il ring ) :roll: :)
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Posso scrivere solo qualche riga perché sto di corsa, per cui mi limito a dire che questa serie é carinissima!
Me l'hanno spedita per intero dei corsari americani la scorsa primavera e ne ho letto solo due "capitoli" perché mi piace una cifra e non voglio che finisca troppo presto... :oops:
Leggetela!
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Eilan86
Corsaro Rosso

Messaggio da Eilan86 »

Grazie per la recensione Tipperary! Io ho i primi tre in Italiano in biblioteca, presto li prenderò in prestito...
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach

Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa
Eilan86
Corsaro Rosso

Messaggio da Eilan86 »

Avevo due pagine del forum diverse aperte e ho postato nel thread sbagliato. Il messaggio è stato spostato nel thread giusto...quello sui DICo in area generica
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach

Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa
pollastrella75
Spugna

Messaggio da pollastrella75 »

io l'ho scoperto per caso quest'estate, è una lettura davvero piacevole....
ridevo da sola in metro.....

cmq il mio ring è ancora aperto.... nn si sa mai...... :wink:
Rispondi