Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Segnalo in questo post l'apertura del mio primo ring relativo al libro " La mossa del cavallo" di Andrea Camilleri
L'accattivante scittura similsiciliana di questo geniale autore ci trascina in una avventura dove la manipolazione della verità la fa da padrone. Per me è uno dei migliori scritti di Camilleri che riesce con la consueta grazia, eleganza e ironia a rendere piacevoli storie in realtà tragiche, che ai giorni nostri troverebbero spazio nella cronaca nera. La trama di questo libro, ambientata nell'anno 1877, è oltemodo attuale e ben si adatta alla situazione politica odierna. Estremamente esilaranti i documenti d'epoca, inventati o non, presenti nelle pagine del libro.
Per il Journal o diario qui e non dimenticate: inserite una Journal entry quando vi arriva il libro e una, magari con una vostra opinione, quando riparte!
Per inserire la Journal entry, andate qui, loggatevi, inserite il BCID del libro e scrivete la vostra Journal entry.
Per qualsiasi comunicazione, chiarimento, consiglio qui , sempre dopo aver fatto il login.
Ultima modifica di seciatta il mer gen 09, 2013 2:22 pm, modificato 8 volte in totale.
anche a me e' successo col mio primo ring, in realta' ho scelto un libro che avevano gia' letto tutti, e un ring era gia' in giro con lo stesso libro... controlla che non ci sia un'altra mossa del cavallo in giro.... mi sembra strano camilleri di solito e' molto richiesto.....
Mi sembra che sia già un po' che provi a contattare Gattoplex, che tra l'altro, sull'altro sito, sembra nn collegarsi da diverso tempo.
Essendo l'ultimo del ring direi che puoi rispedire a me il libro.
Ti mando un pm con l'indirizzo.
Grazie
@Gattoplex
Il libro torna a me, ma se quando leggi questo messaggio hai ancora voglia di leggerlo contattami che te lo spedisco volentieri
Ciao
Seciatta
Nulla di ciò che avesse potuto dire mi avrebbe mai arrecato disturbo.
Era troppo racchia. (John Fante, La strada per Los Angeles)
io quasi quasi riprovo a leggere Camilleri.
Ho letto solo "La concessione del telefono" e non posso dire che mi abbia entusiasmato.
Vediamo se cambio idea?
Ma sì, mi aggiungo al ring
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
Pensi che nel weekend leggerò un altro libro?
Ho soli l'imbarazzo della scelta, vista la quantità imbarazzante di ring che tengo a casa
Ma da lunedì dovrei riuscire a tenerne in ostaggio solo 5/6
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
io quasi quasi riprovo a leggere Camilleri.
Ho letto solo "La concessione del telefono" e non posso dire che mi abbia entusiasmato.
Vediamo se cambio idea?
in effetti non avevo pensato che potessi leggere un altro libro.... anche questa e' un'idea.......
Non avevo capito che ti riferivi a quel cambio di idea
E' passato un po' di tempo da quando lo scrissi.
Comunque credo di aver capito una cosa, sarà il mio secondo libro di Camilleri e non avrò ancora letto nulla di Montalbano
Due Camilleri a caso e zero commissario (zero arancini, pure)