Aristotele detective - Margaret Doody
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- ciucchino
- Olandese Volante
- Contatta:
Aristotele detective - Margaret Doody
Un originale giallo ambientato nell’antica Grecia: il giovane Stefanos si trova per caso coinvolto nell’omicidio del ricco e potente Boutades. Non solo si trova a passare casualmente davanti alla casa appena scoperto il cadavere, ma dell’omicidio viene accusato il suo amatissimo cugino Filemone, costretto all’esilio per aver provocato la morte di un giovane durante una rissa. Stefanos deve difenderlo in quanto unico uomo della famiglia e questo compito gli sembra impossibile: decide così di chieder aiuto al suo maestro Aristotele che, tramite la logica e l’astuzia, arriverà a scoprire il vero colpevole dopo delitti, travestimenti e inseguimenti. Stefanos è il braccio mentre Aristotele è l’arguta e divertita mente che arriverà a svelare il mistero grazie a indizi, deduzioni e spirito di osservazione. Un bel giallo soprattutto per la sua ambientazione e per la scelta di Aristotele che, nel ruolo di detective, è molto simpatico e divertente.
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
L'ho letto con bookcrossing e ricordo che avevo trovato la figura di Aristotele esattamente come me l'ero immaginata studiando filosofia a scuola: una mente curiosa e arguta. Il libro è molto originale, anch'io lo consiglio
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Re: Aristotele detective - Margaret Doody
Sapevate che, poco dopo la pubblicazione, i primi due libri della serie (questo e il successivo racconto breve), caddero nel dimenticatoio e l'autrice raggiunse il successo alla fine degli anni '90 solo perché le sue opere furono "riscoperte" e ripubblicate nel nostro paese?
In quanto a me, ho scoperto e apprezzato questo giallo dall'insolita ambientazione un paio di mesi fa e devo dire che ne sono rimasta entusiasta. Non vedo l'ora di leggere i successivi.
In quanto a me, ho scoperto e apprezzato questo giallo dall'insolita ambientazione un paio di mesi fa e devo dire che ne sono rimasta entusiasta. Non vedo l'ora di leggere i successivi.