Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Volevo ringare il suo primo libro, ma per chi nn conosce ancora Lanzetta e nn Conosce Napoli, forse questo è più adatto, come dire... meno ermetico, si evince la sua rabbia e il linguaggio è un po' più morbido. Ho pensato che fosse il testo migliore per farvi conoscere questo autore....
Ventidue racconti su una Napoli surreale e disperata.
"Notte Hawaiana. Notte afosa. Notte napoletana. Notte di Secondigliano. Notte di birre e taralli, trippa e musso, mentre da una finestra spalancata la voce di Prince che canta Purple Rain incontra quella di Mauro Caputo dell'Olimpo canzonettaro napoletano..." "Torregaveta munnezza. Torregaveta puzza di cozze vecchie. Gusci abbandonati per terra, la musica di Level 42 arriva da un'autoradio di una Panda parcheggiata con lo sportello aperto..."
Ci sono echi delle canzoni degli anni sessanta e settanta, di Eduardo De Filippo e di Totò. Ci sono storie vere, personaggi reali, fatti di sangue. Ci sono i vizi di una città tragica e rabbiosa, in conflitto con il mondo e con se stessa, incapace di adeguarsi alla modernità. Una città di gente assuefatta alle droghe, alla pubblicità, agli spettacoli televisivi, ai miti d'oggi. Una città popolata di barboni, prostitute, disperati, rappresentanti della periferia e della marginalità.
Per il Journal o diario qui e non dimenticate: inserite una Journal entry quando vi arriva il libro e una, magari con una vostra opinione, quando riparte!
Per inserire la Journal entry, andate qui, loggatevi, inserite il BCID del libro e scrivete la vostra Journal entry.
Per qualsiasi comunicazione, chiarimento, consiglio qui , sempre dopo aver fatto il login.
Ultima modifica di seciatta il mer gen 09, 2013 2:34 pm, modificato 12 volte in totale.
Nulla di ciò che avesse potuto dire mi avrebbe mai arrecato disturbo.
Era troppo racchia. (John Fante, La strada per Los Angeles)
Mi inserisco solo per farti i complimenti per aver scelto di far conoscere Lanzetta, un autore molto bravo e purtroppo poco conosciuto.
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.
Rasta, grazie per i complimenti! Sono assolutamente daccordo con te!!!
Ho letto però delle brutte recensioni sul suo ultimo libro (che nn ho ancora letto), dicono che è diventato un po' melenso, tu ne sai nulla?
Ciao
seciatta
Attenzione seciatta..... mi sono inserito solo per complimentarmi con la tua scelta.....non inserirmi nel ring in quanto il libro è già nella mia collezione da qualche annetto
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.
Grazie. Volevo segnalarti che io e conteroccabruna stiamo a 5 Km. una dall'altra quindi un passaggio a mano riusciamo a farlo. Puoi benissimo spostarmi nella lista, fa niente se perdo qualche posizione.
Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto. Nutrivo molti dubbi sulla lettura di questo autore da parte di chi nn conosce a fondo Napoli, ma mi sono dovuto ricredere... sei la seconda corsara che mi chiede altri suoi libri, e la cosa mi riempie di gioia perchè io lo apprezzo veramente tanto.
Sono in attesa di altri 2 libri di Lanzetta. Appena tornano ne farò un paio di ring o forse un box, vedremo.
Ciao
seciatta