Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Navigando in rete mi è venuta voglia di legger qualcosa di lei, in particolare Carol e Il diario di Edith tra l'altro di difficile reperibilità.
Qualcuno ha letto qualcosa di lei da potersi esprimere e darmi così la spinta a insistere nella mia ricerca o a mollar direttamente
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Io ho letto "Il talento di Mr Ripley" e secondo me è bellissimo perchè l'autrice ha tratteggiato un personaggio memorabile, mentre "Il ragazzo di Tom Ripley" mi ha deluso perchè la storia è un pò troppo assurda e la fortissima personalità di Mr Ripley non emerge e sembra solo un tipo un pò strano con molti misteri alle spalle.
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)
A me è piaciuto parecchio "Sconosciuti in treno", davvero di suspense.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I due che mi sono piaciuti di piu' sono Il talento di Mr Ripley e L'amico americano. Oltre che essere avvincenti, regalano una sensazione di profondo malessere (lo dico in senso positivo!). Merita!