Bookcrossing Italy

All your books are belong to us! -- Il forum dei bookcorsari italiani
Oggi è dom dic 16, 2018 1:20 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bruno G. Kullmann - Uno come tanti.
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 5:58 pm 
Non connesso
Corsaro Verde

Iscritto il: mer ago 30, 2006 9:40 am
Messaggi: 738
Località: Roma
Bruno G. Kullmann è l' autore del libro: "Uno come tanti." Nereo Bresolin è il suo primario, ha diagnosticato e segue da vicino il decorso della malattia di Bruno e si impegna attivamente per debellare con la ricerca il male devastante della distrofia muscolare. Un giorno gli disse: "Fin che aspetti le staminali che ti cureranno, perché non passi il tempo a scrivere la tua vita? Penso che ti possa servire per non tenere sempre dentro tutto, e poi serve a darsi agli altri, ad aprirsi a condividere la sofferenza, ad aiutare..." Così mi è capitato di perdermi tra le riflessioni, le paure e i sogni di Bruno. Da una voce invisibile ho ascoltato il moto di ribellione, il grido di silenzio dello sconforto e l'enorme coraggio di esistere, continuando il proprio lavoro di infermiere. Tutti questi stati d’animo, talvolta opposti, convivono nello scorrere fluido delle pagine. In esse ho ritrovato gli appigli, la gioia di darsi agli altri, nonostante tutto. Una profonda ricchezza interiore mi ha aperto una minuscola porta, verso un luogo sconosciuto, verso problemi per me sempre ignorati. Mi sono sentito ai bordi del mondo, proiettato alla ricerca di occasioni da cogliere, vittima del giro inutile di giorni identici, inanellati in una vita intrisa di inconsistenze, seppellito da una pila di impegni, mentre avevo sempre sottovalutato la conquista della normalità. Ho maturato consapevolezza di quanto sia preziosa una serata al cinema, una pizza, una passeggiata, una canzone, una pagina scritta, o soltanto il ricordo di un bacio. Esiste un luogo dove tutto ciò ha un valore diverso, una profondità smarrita e che vale la pena di non perdere mai di vista. Grazie Bruno, per le tue esperienze, per pagine di purezza e per come descrivi la tua vita:
"Provate ad immaginare di essere su di una locomotiva che lanciata a tutta velocità macina chilometri su chilometri di strada ferrata. Immaginate di essere seduti vicino ad un finestrino e di guardare fuori il panorama che scorre davanti ai vostri occhi: dalla stazione dalla quale siete partiti, il paesaggio si riempie di case, strade, gente indaffarata dalle proprie cose, poi subentra il verde dei prati, le alte chiome degli alberi, il giallo dorato dei campi di granturco o di giganteschi girasoli; si attraversa un fiume. Il viaggio è lungo e approfittate per riposare un poco. Al vostro risveglio il convoglio sta attraversando territori desolati dove la terra arida e i sassi si disperdono fino all'orizzonte; un paesaggio triste, malinconico e subito vi ritornano alla mente i girasoli, il fiume, i verdi prati lasciati chilometri indietro. Questi ricordi aiutano sicuramente a rendere più piacevole quest'ultima parte del viaggio."
Così un uomo scopre un giorno di avere difficoltà ad alzarsi. Attraverso un libro veloce, intenso, reagisce, rinasce, e trasmette il coraggio che non appartiene affatto ad “uno come tanti”. Il libro può essere acquistato qui:

http://www.liberatutti.it/unocometanti.htm

tutti i proventi andranno devoluti alla ricerca scientifica. Per il mio gusto personale, la pagina che preferisco è la 99, la storia più toccante quella del bambù, ma non voglio parlarne dovete scoprirle... buona lettura.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
[ Time : 0.107s | 11 Queries | GZIP : On ]