Libri Horror

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Alexander451
Mozzo
Contatta:

Libri Horror

Messaggio da Alexander451 »

Non so se è la sezione giusta(in caso redarguitemi :) ). Mi potete consigliare qualche bel romanzo horror? In particolare mi stuzzicano quelli con case infestate annesse. Grazie in anticipo
" Vivere è morire, perchè non abbiamo un giorno in più nella nostra vita senza avere, al contempo, un giorno in meno"

Fernando Pessoa
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Io direi La casa stregata di H.P. Lovecraft

Un classico insomma... :think:
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
Alexander451
Mozzo
Contatta:

Grazie Tipperary :wave: Altri suggerimenti?
" Vivere è morire, perchè non abbiamo un giorno in più nella nostra vita senza avere, al contempo, un giorno in meno"

Fernando Pessoa
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Beh se l' Alhambra Hotel è abbastanza infestato per i tuoi gusti direi che pure Shining non è male :wink:

edit 00.30 Overlook Hotel.. non Alhambra
Ultima modifica di Tipperary il ven mag 25, 2007 12:31 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
MisterKagnara
Pirata
Contatta:

Messaggio da MisterKagnara »

oddio. il termine Horror ha un'accezione ben larga oggi: dentro ci sta da King ad Anne Rice. Comunque a me piace Chiara Palazzolo: la prima saga che ha scritto comincia con "Non mi uccidere".
Se poi ti piacciono i racconti, c'è un ring in giro: Cristiana Astori - Il re dei topi e altre favole oscure.
Dai! Clicca sul tipo buffo col carrello:

Immagine
Momo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Momo »

Direi 'Amityville Horror' da cui son stati tratti anche un film e il relativo remake.
Peccato che io nn lo abbia mai trovato! :(
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
fatamorgana67
Corsaro Verde

Messaggio da fatamorgana67 »

Il libro a tema case infestate più terrorizzante che io abbia mai letto (e sull'argomento ho una certa esperienza... 8) ), é certamente "La casa d'inferno" di Richard Matheson.
All'inizio non ci si aspetta eccessivo turbamento dalla lettura, anche perché é pur sempre scritto dall'autore di "Io sono leggenda" (da cui il cult movie "Occhi bianchi sul pianeta Terra" con Charlton Heston) e "Tre millimetri al giorno", apparentemente più portato alla fantascienza che all'horror.
Eppure... in questo romanzo il suo lato oscuro emerge con una forza inquietante e inaspettata. Dopo un incipit rassicurante, che segue gli standard del genere (l'eterogeneo gruppo che deve indagare con metodo pseudo/scientifico i fenomeni in atto nella dimora) gli eventi si dipanano in maniera subdola, sorprendendo e agghiacciando pian piano il lettore.
Insomma... il genere dark é il mio pane quotidiano: ho visto e letto praticamente di tutto, anche soggetti che scivolano nel pulp più efferato senza battere ciglio. Eppure questo libro mi ha lasciato, intatto nel tempo, un senso di gelo, al solo ripensarci.
E' in assoluto l'unico che non sono riuscita a terminare in una sola volta, a causa del disagio che mi ha suscitato: ho dovuto riprenderlo in altre due occasioni, a distanza di anni, prima di riuscire a terminarne la lettura.
Mi sono sempre domandata se si tratti di una mia reazione peculiare (magari va a toccare chissà quali corde inconsce), o se sia realmente, oggettivamente inquietante. Forse questa é l'occasione per scoprirlo :twisted:
my bookshelf
Immagine
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)
Alexander451
Mozzo
Contatta:

Grazie a tutti. Io sono leggenda lo sto leggendo proprio ora e, cercando su google, avevo notato la casa d'inferno dello stesso Matheson, ma da quanto ho visto non si trova più in giro. Se mi sbaglio mi fate felice :wink:

Fernando Pessoa
fatamorgana67
Corsaro Verde

Non ti sbagli, si tratta di un libro ormai fuori edizione. Però posso bene tirarlo giù dallo scaffale e fargli sgranchire un po' le gambe. Stasera apro il ring :wink:
my bookshelf
Immagine
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)
Momo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Momo »

Ioooooooooooooooooooooooooooooo :yes!:
ovviamente DOPO Alexander...

così ti restituisco pure "Giro di VEnto"...mi sono accorta qualche giorno fa che è ancora da me... :roll:
Alexander451
Mozzo
Contatta:

Grazie :D Prima però mi devo leggere un pò il funzionamento dei ring, mi sono iscritto da un pò, ma è solo da qualche settimana che mi sono immerso nel mondo bookcrossing. Quindi, anche per cavalleria, faccio passare in testa Momo e intanto mi preparo :wink:

Fernando Pessoa
Momo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Momo »

Qualunque cosa serva qui troverai sempre chi è contento di darti una mano
Tra le altre cose mi sono accorta che ho superato i 1.000 messaggi
Mi sento una "saggia" anche io ora :lol:
Cmq...per partecipare ad un ring devi solo leggere il libro che ti arriverà (più un paio di cosette facilissime che capirai facendole...)
e poi...fatamorgana è una ringmasterA fantastica!!!
:yes!: :yes!:
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Io sono Leggenda è nella mia top 5 dei preferiti ever!!! Lo amooooo!!! 8)
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
Alexander451
Mozzo
Contatta:

Si,anche a me sta piacendo molto. L'ho comprato per caso su consiglio di un libraio ed è uno di quei libri da cui non ti riesci a staccare.

Fernando Pessoa
MisterKagnara
Pirata
Contatta:

Messaggio da MisterKagnara »

ovviamente e nuovamente quoto fatamorgana. io sono leggenda è un libro da leggere assolutamente. è proprio la conferma di quanto dicevo prima: il termine horror lascia spaziare infinitamente. io l'avrei messo tra i libri di fantascienza. qunato al ring...mi prenoto, ovviamente!
Dai! Clicca sul tipo buffo col carrello:

Immagine
fatamorgana67
Corsaro Verde

Momo é troppo buona! :P Comunque vedrai che partecipare ai ring é più facile di quanto non sembri (anche troppo, diventano una vera e propria droga! :lol: )
Tu poi per il tuo esordio sei facilitato: essendo di Roma il libro te lo passo a mano (ti scrivo un pm così ci accordiamo). Una volta terminata la lettura non dovrai far altro che passarlo a tua volta a Momo, di Roma pure lei.
Tutte le specifiche sui ring le puoi trovare qui :wink:
my bookshelf
Immagine
sole_80
Mozzo

Messaggio da sole_80 »

Ciao Alexander,
se ti capita leggi la trilogia di Chiara Palazzolo e poi mi fai sapere
- Non mi uccidere
- Strappami il cuore
- Ti porterò nel sangue
Me mi ha fatto impazzire. Comunque due cose noterai piu che altro, uno che lei la scrittrice crea un nuovo personaggio, che è quello del Sopramorto. E due, lo stile, molto cinematrografico, inizialmente un poco ansiolitico ma poi ti entra in testa. E la sfanghi. Buona Lettura...
Alexander451
Mozzo
Contatta:

Ciao sole, grazie anche a te per il suggerimento :wink:

Fernando Pessoa
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Io sono Leggenda è nella mia top 5 dei preferiti ever!!! Lo amooooo!!!
Lo amavo anch'io, prima di aver letto questa frase (una trentina di secondi fa). Ora lo sopporto a fatica. :mrgreen:

Ultimamente ho riletto Le notti di Salem, di King. Grandiosamente inquietante.
A me ha inquietato moltissimo, da sempre, l'Esorcista.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

a me non ha fatto impazzire. :(
Ah, segnalo che è uscita un'antologia chiamata "Incubi" con tanti bei nomi di autori horror italiani, e che a breve uscirà "Anime Nere" con un racconto di Cristiana Astori. Per quanto mi riguarda, io adoro Eraldo Baldini e Gianfranco Nerozzi, che sanno scrivere cose molto terrificanti.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
Rispondi