UMBERTO ECO - Secondo Diario Minimo

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
orsomarso2
Re del Mare
Messaggi: 1301
Iscritto il: dom mag 23, 2004 11:07 pm
Località: L'Aquila

UMBERTO ECO - Secondo Diario Minimo

Messaggio da orsomarso2 »

Finalmente sono riuscito a finirlo, anche se ho tralasciato le ultime pagine. Devo dire che inizialmente il libro mi era sembrato abbastanza divertente ed interessante allo stesso tempo, ma verso la fine è diventato piuttosto noioso e poco scorrevole. Nel complesso devo dire che è un libro poco coinvolgente e che ha solo qualche sprazzo degno di nota. Di Eco è la prima cosa che leggevo, e spero che gli altrisuoi lavori non siano come questo. Sono rimasto davvero deluso da questo suo libro, mi aspettavo molto meglio. Forse come prima suo lettura ho scelto il libro sbagliato? :think:
Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Beh, intanto diciamo che non è esattamente un romanzo, quindi non so come tu l'abbia letto ma penso che l'ideale sia sorbirlo a spizzichi e bocconi. Secondo me ci sono chicche assolute (alcune istruzioni per l'uso, la storia della filosofia in versi, il gioco del Come va, eccetera), ma a me di Eco piace quasi tutto. Poi, magari, ultimamente ha esagerato un po' pubblicando qualsiasi cosa gli passasse per la testa, ma direi che il Secondo Diario Minimo è una godibilissima miniera di stronzate. Perciò io lo promuovo alla grande.

I romanzi, piacciano o meno, sono un'altra cosa, eh...
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Rispondi