Ring: Francesco Dimitri: La ragazza dei miei sogni
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
- fatamorgana67
- Corsaro Verde
Ring: Francesco Dimitri: La ragazza dei miei sogni
Cosa può rappresentare per un ragazzo insicuro e impacciato, vessato da una famiglia troppo borghese, eterno innamorato respinto, l'incontro con una ragazza bellissima, intelligente, spiritosa e sensuale che si rivela, da subito, pazza di lui?... Un sogno! Direte voi… Allo stesso modo la pensa il giovane protagonista, a cui la relazione con la deliziosa e vitale Sofia regala pian piano la forza per sottrarsi ai legami di un'esistenza troppo opprimente.
Una sciropposa storia rosa con scontato happy end, dunque?
Niente affatto... Perché la sostanza dei sogni é indefinita e inafferrabile: Nel suo mondo incantato nulla é come sembra e può accadere che l'immaginazione si trasformi in realtà, e la realtà in incubo.
Una favola onirica dal ritmo serrato e trascinante, destinata inevitabilmente a coinvolgere, ed inquietare.
Ho comprato questo romanzo per curiosità, attratta dal famoso dipinto di Heinrich Füssli in copertina, e non sono più riuscita a staccarmene, leggendolo in poche ore.
Originale la trama che combina leggenda e usi metropolitani, modernità e tradizione e assolutamente suggestiva la cornice romana in cui é ambientata la storia. Roma si vede restituire il suo fascino antico, esaltato da un’ambientazione in bilico tra presente e passato, tra realismo e incanto. I personaggi si muovono a ritmo sincopato tra locali alla moda e vicoli nascosti, tra abitazioni ordinarie e antiche dimore. Per loro tramite incontriamo personaggi comuni e maghi; cinici poliziotti dall'oscuro vissuto e misteriosi gentiluomini fuori dal tempo.
Queste le enigmatiche parole di di Sofia, affacciata alla balaustra che dà su piazza del Popolo:
“E’ splendida vero? Se pensi a quante anime si sono avvicendate, in questa città, potresti ammattire. Quante vite, quante magie, quanti amori? E tutto prima o poi finisce. Persino la pietra in cui gli esseri umani scolpiscono i loro pensieri, persino le storie in cui si illudono di preservare i sentimenti, prima o poi crollano e scompaiono, in frantumi nel mortaio dei millenni. In fin dei conti nulla di tutto questo é vero, perché nulla é eterno. Nulla esiste al di fuori dei sogni. Ed é tempo di risvegliarsi”
Una storia atipica, non somigliante a nessun’altra. Sospesa tra più generi: horror, giallo, romanzo di formazione.
E poi storia d’amore. Amore fuori da ogni schema, indefinibile, inafferrabile come la trama di un sogno. Ma comunque amore. Assoluto, e terribile.
Tutto compreso negli ispirati versi di Vinicio Capossela che fanno da incipit al racconto. j.e.
E quando arrivi
Quando verrai per me
Guarda all’angolo del cielo
Dov’è scritto il tuo nome
Ed è scritto nel ferro
Del cerchio di un anello
E ancora mi innamora
E mi fa sospirare così
Adesso e per quando
Tornerà l’incanto…
Partecipanti:
GrilloParlante (Caserta)
Franciek (Firenze)
Tilly77 (Cesena)
Conteroccabruna (Sanremo)
Piccinella (Palermo)
Shahrazad (Messina)
Ermydave (Carcare/SV) da contattare su bc.com
Amboise97 (Savona)
Pasdedeux (Savona) da contattare su bc.com
Naelegia (Savona)
Lilly81 (Genova) da contattare su bc.com
Lenticchia (Modena)
Towandaaa (Peccioli/PI)
Miriam3 (Gioia del Colle)
Nickypa (Vieste)
Vanigliacocco (Brescia)
AleandJuly (Milano)
Mangelzoo (Roseto degli Abruzzi/TE)
Annanda (Padova)
Fioridiciumbia (Verona)
Vale1983 (Cortina D'Ampezzo) da contattare su bc.com
Simonaflo (Savigliano)
Dolce (Pozzuoli/NA)
Momo (Roma)
Maquantocimette (Roma)
Chiocciolina (Roma)
Pesciolina (Roma)
Annamatte (Roma)
Mikime (Roma)
Alloctona (Roma)
Una sciropposa storia rosa con scontato happy end, dunque?
Niente affatto... Perché la sostanza dei sogni é indefinita e inafferrabile: Nel suo mondo incantato nulla é come sembra e può accadere che l'immaginazione si trasformi in realtà, e la realtà in incubo.
Una favola onirica dal ritmo serrato e trascinante, destinata inevitabilmente a coinvolgere, ed inquietare.
Ho comprato questo romanzo per curiosità, attratta dal famoso dipinto di Heinrich Füssli in copertina, e non sono più riuscita a staccarmene, leggendolo in poche ore.
Originale la trama che combina leggenda e usi metropolitani, modernità e tradizione e assolutamente suggestiva la cornice romana in cui é ambientata la storia. Roma si vede restituire il suo fascino antico, esaltato da un’ambientazione in bilico tra presente e passato, tra realismo e incanto. I personaggi si muovono a ritmo sincopato tra locali alla moda e vicoli nascosti, tra abitazioni ordinarie e antiche dimore. Per loro tramite incontriamo personaggi comuni e maghi; cinici poliziotti dall'oscuro vissuto e misteriosi gentiluomini fuori dal tempo.
Queste le enigmatiche parole di di Sofia, affacciata alla balaustra che dà su piazza del Popolo:
“E’ splendida vero? Se pensi a quante anime si sono avvicendate, in questa città, potresti ammattire. Quante vite, quante magie, quanti amori? E tutto prima o poi finisce. Persino la pietra in cui gli esseri umani scolpiscono i loro pensieri, persino le storie in cui si illudono di preservare i sentimenti, prima o poi crollano e scompaiono, in frantumi nel mortaio dei millenni. In fin dei conti nulla di tutto questo é vero, perché nulla é eterno. Nulla esiste al di fuori dei sogni. Ed é tempo di risvegliarsi”
Una storia atipica, non somigliante a nessun’altra. Sospesa tra più generi: horror, giallo, romanzo di formazione.
E poi storia d’amore. Amore fuori da ogni schema, indefinibile, inafferrabile come la trama di un sogno. Ma comunque amore. Assoluto, e terribile.
Tutto compreso negli ispirati versi di Vinicio Capossela che fanno da incipit al racconto. j.e.
E quando arrivi
Quando verrai per me
Guarda all’angolo del cielo
Dov’è scritto il tuo nome
Ed è scritto nel ferro
Del cerchio di un anello
E ancora mi innamora
E mi fa sospirare così
Adesso e per quando
Tornerà l’incanto…
Partecipanti:
GrilloParlante (Caserta)
Franciek (Firenze)
Tilly77 (Cesena)
Conteroccabruna (Sanremo)
Piccinella (Palermo)
Shahrazad (Messina)
Ermydave (Carcare/SV) da contattare su bc.com
Amboise97 (Savona)
Pasdedeux (Savona) da contattare su bc.com
Naelegia (Savona)
Lilly81 (Genova) da contattare su bc.com
Lenticchia (Modena)
Towandaaa (Peccioli/PI)
Miriam3 (Gioia del Colle)
Nickypa (Vieste)
Vanigliacocco (Brescia)
AleandJuly (Milano)
Mangelzoo (Roseto degli Abruzzi/TE)
Annanda (Padova)
Fioridiciumbia (Verona)
Vale1983 (Cortina D'Ampezzo) da contattare su bc.com
Simonaflo (Savigliano)
Dolce (Pozzuoli/NA)
Momo (Roma)
Maquantocimette (Roma)
Chiocciolina (Roma)
Pesciolina (Roma)
Annamatte (Roma)
Mikime (Roma)
Alloctona (Roma)
Ultima modifica di fatamorgana67 il mer ott 17, 2007 5:35 pm, modificato 17 volte in totale.
my bookshelf

"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)

"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)
- chiocciolina
- Corsaro Rosso
- maquantocimette
- Corsaro Verde
- Contatta:
- GrilloParlante
- Olandese Volante
- conteroccabruna
- Corsaro Nero
- Contatta:
I ring di fatamorgana sono irresistibili già da soli...
Poi, sotto segnalazione...come si fa a dir di no?
Quindi...ecco...per me va bene qualunque posizione, per comodità direi assieme alle romane...
Poi, sotto segnalazione...come si fa a dir di no?

Quindi...ecco...per me va bene qualunque posizione, per comodità direi assieme alle romane...
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
- Piccinella
- Corsaro
- Contatta:
puedo pure mi?
gracias!
gracias!

IL SOGNO DI UNA VITA: Giovanni ( 3 anni ): Anna, lo sai che quando ero vecchio facevo il muratore? Poi sono andato in pensione e ho iniziato ad andare all'asilo!"
BIBLIOFILIA: Raffaele (6):
"Sai che ho letto Harry Potter 6?"
"Ah sì? Dove sei arrivato?"
"Ho quasi finito la prima pagina"

- fatamorgana67
- Corsaro Verde
Tutte in lista!
("d'ufficio" anche mikime e alloctona, ora in vacanza, tanto si sarebbero iscritte subito appena lo vedevano...
)

my bookshelf

- lenticchia
- Pirata
- Contatta:
- GrilloParlante
- Olandese Volante
- fatamorgana67
- Corsaro Verde
Lenticchia e Towandaaa aggiunte!
Ps: Grillo, lunedì ti spedisco il libro... preparati a sogni... inquieti!

Ps: Grillo, lunedì ti spedisco il libro... preparati a sogni... inquieti!

my bookshelf

- fatamorgana67
- Corsaro Verde
Miriam in lista! 

my bookshelf

- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
ecco, ho evitato questo 3d per giorni, il titolo non mi attirava... poi, cinque minuti fa, ho letto il nome di chi lo ha lanciato - un nome una garanzia-... e mi son lasciata vincere dalla curiosità.
e... insomma....
arf, arf! sbav! posso essere inserita? 
e... insomma....

Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
- fatamorgana67
- Corsaro Verde
Ci mancherebbe! Annanda in lista
... Credevi fosse un ring melenso e sdolcinato? Piuttosto mi... taglio le ali!

... Credevi fosse un ring melenso e sdolcinato? Piuttosto mi... taglio le ali!

my bookshelf

- fatamorgana67
- Corsaro Verde
annanda scrive:
; bestseller il libro può senz'altro diventarlo... Ma certo non di quelli esposti sotto i riflettori, piuttosto su qualche scaffale in ombra, nascosto, come quello su cui l'ho trovato io...
Qualcosa in più si può trovare qui
Beh!... Esordiente non direi, anche se questo é il suo primo romanzo, prima aveva scritto solo saggi; giovane si.... Perlomeno in questa vita...autoreesordienteappenauscitodalladolescenzachescriveilbestesellerdellestate

Qualcosa in più si può trovare qui
my bookshelf

- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
ho letto un po' di recensioni e, non so se ho capito bene, ma si parla anche dell'uomo in frac di Modugno
qui per chi volesse ascoltarlo.

qui per chi volesse ascoltarlo.
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)