Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing. ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!
Sono i gatti di colore nero e ogni anno, secondo l’AIDAA (Associazione italiana difesa animali ed ambiente) ne vengono sterminati 60 mila esemplari, di cui almeno 7.000 in Lombardia e dai 1.200 ai 1.500 esemplari nelle sole provincie di Milano, Roma e Torino. Per l’AIDAA e’ ora di dire basta e ha deciso di istituire la giornata di ‘tutela e dignita’ dei gatti neri’. L’idea e’ quella di celebrare ‘il gatto nero day’ il 17 novembre di ogni anno con un convegno che presenti i dati del lavoro fatto da AIDAA e da tutte le altre associazioni animaliste, ma anche premiando coloro che in qualche modo si dedicano alla cura ed alla salvezza dei gatti neri. La scelta del 17 novembre - spiegano i promotori - ha due motivi, il primo e’ legato al giorno 17 che insieme ai gatti neri rappresenta nella mente dei superstiziosi il simbolo della sfortuna. Il secondo e’ la scelta del mese di novembre, in contrapposizione alla notte di halloween che si celebra nello stesso mese, il giorno in cui le uccisioni di gatti neri raggiungono il loro apice.
Qui si proponeva un rilascio a tema nella giornata del 17 novembre...
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
Ma che bella iniziativa, ho adottato da poco una bellissima micina nera, fortemente voluta di quel colore proprio perché, pur amando tutti i gatti (anche quelli più rognosi e spellacchiati), ho sempre voluto un micio nero!
Odio queste superstizioni CRETINE e mi attivo già per pensare a un bel libro micesco da rilasciare quel giorno!!
Ovviamente ci sto.. anche se le mie gatte attuali non sono nere (tranne quando ispezionano l'officina di papà ), ho avuto gatti neri che, non solo non mi hanno portato sfortuna, ma hanno lasciato un segno forte forte nella mia vita
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard
Partecipo molto volentieri, spero che la manifestazione serva a sensibilizzare le persone contro superstizioni cretine come questa!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Credevo che queste superstizioni fossero sparite, insieme a quella sui capelli rossi (le mie sorelle da piccole venivano prese in giro ferocemente e adesso donne di tutte le età si fanno la tinta cercando - invano - di imitare quel colore!).
Mi unisco all'augurio di sfiga per chi torce il nero baffo
Carla
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
Io.....ricordo benissimo le avventure di "Gobbolino il gatto dellla strega..."
ero fanciullina...!!!
Anche io mi sono subito affezionata a quel gattino dagli "occhi blu"...
p.s.Dove hai trovato quella copertina?
[...]Perchè lui leggeva come altri pregano, come i giocatori giocano e gli ubriachi tengono lo sguardo fisso nel vuoto, storditi; il suo rapimento quando leggeva era così commovente che, da allora, il modo in cui gli altri leggono mi è sempre parso profano.[...]
Nessuno é più sensibile di me al tema... Ho avuto spesso gatti di colore nero, tra cui la mia amatissima Morgana, e ho anche i capelli rossi (su quest'ultimo punto magari qualcosina di vero diciamo che c'é ... Sintetizzando "alla romana" le dicerie sui rossi di cui ho potuto accertare la veridicità il senso sarebbe più o meno: "Se la tirano, coje"... Stiano MOOOOLTO attenti i detrattori ). Rilascerò senz'altro qualcosa (e cercherò le avventure di Gobbolino che, lo ammetto, mi era sfuggito )
my bookshelf
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)
X MOMO........ Io ho letto le avventure di Gobbolino nella serie "Racconta Storie"...o "Fiabe sonore"...non ricordo bene,perche' le avevo entrambe con tanto di dischi e audiocassette....Mi ricordo che la voce narrante era Ottavia Piccolo,(oddio,quanto tempo...fa'!)
Mi ricordo che nei fascicoli c'erano delle illustrazioni bellissime....!!!! Da piccola ero un po' disordinata......spero di trovare ancora qualcosa.....
oh mamma,ora che mi è tornato in mente... DEVO RITROVARLO...!!!!
[...]Perchè lui leggeva come altri pregano, come i giocatori giocano e gli ubriachi tengono lo sguardo fisso nel vuoto, storditi; il suo rapimento quando leggeva era così commovente che, da allora, il modo in cui gli altri leggono mi è sempre parso profano.[...]
Quelli di quando ero piccina sono andati irrimediabilmenti persi...
Ricordo si compravano in edicola...e ho provato a cercarli negli anni,
ma con scarsissimi risultati...
Vabbè...tanto parlando di un gatto nero non sono OT vero?
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare Sono un clown e colleziono attimi Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)