Ciao gente!! Io e mia madre ci stiamo arrovellando per cercare di ricordarci il titolo e l'autore di un giallo letto anni fa di cui ricordiamo solo vagamente la trama: mi sembra che avesse anche un seguito, se non mi sbaglio, e che il protagonista fosse uno scrittore o un giornalista al quale da piccolo avessero rapito senza mai più darne notizie il fratello: in seguito si scopre che in tutti questi anni il fratello è ancora vivo e prigioniero di una banda di pedofili dediti ai furti d'auto (??), ma completamente menomato da una serie di violenti scuotimenti subiti poco dopo essere stato sequestrato ad opera di uno dei suoi aguzzini. Mi sembra anche che il fratello nel finale del libro muoia, ma non ricordo come... e nello stesso tempo, ignaro di tutto, il giornalista-scrittore si sente come liberato da un peso che gravava su di lui in tutti questi anni di vane ricerche.
Sono due giorni che stiamo cercando nelle nostre librerie ma non riusciamo a venirne a capo!!!
Grazie fin d'ora a chi riuscisse a risolvere questo tarlo!!!
Help! Chi riesce a ricordare il titolo di questo libro???
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- Paperetta-Yeye
- Bucaniere
- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
Ricordo un romanzo, Il Trattamento di Mo Hayder, con la trama più o meno simile alla tua descrizione.... il protagonista si occupa di un caso di rapimento di un bambino da parte di pedofili e torna a galla la storia del suo fratellino che subì la stessa sorte.... mi sembra che i due casi fossero legati. Purtroppo non ricordo bene tutti i dettagli e non ho il libro qui con me. E' lui? 

My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
- Paperetta-Yeye
- Bucaniere
- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
E' lui? Evviva
Bel romanzo tra l'altro... 

My Wishlist
My Anobii
My Anobii
- Paperetta-Yeye
- Bucaniere