VORRESTE CONSIGLIARMI...

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

shahrazad
Corsaro

VORRESTE CONSIGLIARMI...

Messaggio da shahrazad »

:)
Ultima modifica di shahrazad il mar giu 05, 2012 12:00 pm, modificato 1 volta in totale.
[...]Perchè lui leggeva come altri pregano, come i giocatori giocano e gli ubriachi tengono lo sguardo fisso nel vuoto, storditi; il suo rapimento quando leggeva era così commovente che, da allora, il modo in cui gli altri leggono mi è sempre parso profano.[...]

Stefan Zweig - Mendel dei libri

La mia bookshelf
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Io inizierei con "Le notti bianche" di Dostoevskij
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
laurasan
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da laurasan »

Il mio libro preferito è Anna Karenina di Tolstoj quindi non ti può mancare :wink:
http://readsomethingwithme.blogspot.com

Immagine

Mi spiace ma non partecipo più ai ring per mancanza di tempo!!
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

thread spostato :D
[intervento di moderazione]
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Mala_mente
Spugna

Messaggio da Mala_mente »

- Delitto e castigo di Fëdor Dostoevskij;
- Il maestro e Margherita di Michail Bulgakov che per me è un classico
“…animata dalla presunzione di essere utile al mondo al fine di renderlo migliore...” (Christa Wolf)
Mala_mente
Spugna

Messaggio da Mala_mente »

Chiedo scusa, umilmente scusa... Mi dispiace, non so cosa sia successo, spero che sia possibile cancellare i messaggi di troppo. Grazie.
“…animata dalla presunzione di essere utile al mondo al fine di renderlo migliore...” (Christa Wolf)
maddap
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da maddap »

Il mio preferito e' L'idiota sempre di Dostoevskij. Se vuoi Il maestro e Margherita (bellissimo!) ne ho giusto giusto una copia da liberare :wink:
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

qualsiasi cosa di Fëdor Dostoevskij (il mio preferito in assoluto) e Gogol (Le anime morte - Il cappotto).
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine
laurasan
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da laurasan »

Io voto x liberare il maestro e margherita che volevo giusto leggere :whistle: :mrgreen:

Immagine

lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Guerra e Pace di Tolstoj. Lo so che è un mattone (ma anche Anna Karenina, che io adoro :wink: ), ma secondo me è da leggere prima o poi :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
shahrazad
Corsaro

....Quindi

Messaggio da shahrazad »

:D ....GRAZIE MILLE, ottimissimi consigli.....ho pensato di leggere "Anna Karenina", "Le notti bianche" e "Guerra e pace".......non so ancora in che ordine :roll: ,daccordissimo con Maddap (che ringrazio) per la "liberazione" del "Maestro e Margherita" :P .......!
p.s.Voi,cmq,continuate a sfornare titoli,avete tutta la mia attenzione , nonche' gratitudine :yes!:
[...]Perchè lui leggeva come altri pregano, come i giocatori giocano e gli ubriachi tengono lo sguardo fisso nel vuoto, storditi; il suo rapimento quando leggeva era così commovente che, da allora, il modo in cui gli altri leggono mi è sempre parso profano.[...]

La mia bookshelf
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

Consiglio di non leggere Guerra e Pace e Anna Karenina uno dietro l'altro...

Vedo che ancora non sono stati citati i fratelli Karamazov di Dostoevskij (pesantuccio ma bellissimo) e il Dottor Zivago di Pasternàk
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
maddap
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da maddap »

Allora mando Il maestro e Margherita a laurasan che poi lo spedisce a Sharazad, va bene a entrambe?
francesina
Olandese Volante

Messaggio da francesina »

Concordo con Didone, fai una pausa tra un "mattone" russo e l'altro o prenderai in odio la letteratura russa...
anch'io io qualche anno fa avevo il desiderio di prendere in mano i grandi classici russi e per avere una visione generale ho scelto e letto:
Tolstoj-Anna Karenina (bello bello bello!! sono contenta di aver iniziato da questo e non da Guerra e pace, forse più ostico perche, almeno credo, ha molti più personaggi)
Dostoevskj-Delitto e Castigo (bellissimo e inquietante: e poi è molto legato alla letteratura francese dell'800, che rimane comunque il mio grande amour)

e ora a breve dovrei iniziare Il dottor Zivago (che ho avuto da poco grazie ad un RABCK! se ti interessa posso passartelo :wink: !) e poi, più in là, vorrei provare ad affrontare Il Maestro e Margherita: ma questo qui mi intimorisce un po'... :?
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii
shahrazad
Corsaro

Messaggio da shahrazad »

@Maddap :wink: .......Per me va' benissimo, :yes!: anzi ti ringrazio :D ....!

La mia bookshelf
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

le poesie della Cvetaeva, e mi unisco ad Anna Karenina!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
gigi
Uncino
Contatta:

scrittori russi

Messaggio da gigi »

Sono Gigi, scrittore di racconti.

Ti consiglio un autore russo poco noto, autore di racconti, fra i quali LAZZARO,
mirabile storia dell'uomo resuscitato che non puo' MORIRE DUE VOLTE ed è CONDANNATO A VAGARE SULLA TERRA PER L'ETERNITA'.
Il libro edito nella BUR Rizzoli è introvabile. Se vuoi posso fotocopiare il racconto e inviartelo al tuo indirizzo. Altro grande autore è Lermontov.
Saluti.
Gigi
Vanigliacocco
Corsaro Nero

Messaggio da Vanigliacocco »

Io quoto tutto (anche l'idiota e il maestro e margherita ,che non ho letto) PERO' Zivago no vi prego! Per me è stata una tortura durata mesi! :wall:
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine
shahrazad
Corsaro

Grazie...!

Messaggio da shahrazad »

@Gigi :D ....Veramente gentile,da parte tua...l'idea di fotocopiarmelo....,anche perche' mi ha incuriosito....Credo ,pero',di aver trovato qualcosa su internet a questo indirizzo...che dici lo prendo?? :think: :
http://www.libribook.com/index.php?ID=9788836802562

p.s. Se ti va',(senza voler essere invadente)...mi piacerebbe leggere qualche tuo racconto...magari piu' in la'...! :wink:
Ultima modifica di shahrazad il mar nov 13, 2007 1:00 pm, modificato 1 volta in totale.

La mia bookshelf
laurasan
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da laurasan »

Ma grazie Maddap! Ce l'hai il mio indirizzo?

Immagine

Rispondi