VORRESTE CONSIGLIARMI...
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
VORRESTE CONSIGLIARMI...

Ultima modifica di shahrazad il mar giu 05, 2012 12:00 pm, modificato 1 volta in totale.
[...]Perchè lui leggeva come altri pregano, come i giocatori giocano e gli ubriachi tengono lo sguardo fisso nel vuoto, storditi; il suo rapimento quando leggeva era così commovente che, da allora, il modo in cui gli altri leggono mi è sempre parso profano.[...]
Stefan Zweig - Mendel dei libri
La mia bookshelf
La mia bookshelf
- Towandaaa
- Olandese Volante
Io inizierei con "Le notti bianche" di Dostoevskij
La mia libreria
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
- laurasan
- Corsaro Verde
- Contatta:
Il mio libro preferito è Anna Karenina di Tolstoj quindi non ti può mancare 

http://readsomethingwithme.blogspot.com

Mi spiace ma non partecipo più ai ring per mancanza di tempo!!

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
thread spostato
[intervento di moderazione]

[intervento di moderazione]
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- Mala_mente
- Spugna
- Mala_mente
- Spugna
- laurasan
- Corsaro Verde
- Contatta:
Io voto x liberare il maestro e margherita che volevo giusto leggere

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Guerra e Pace di Tolstoj. Lo so che è un mattone (ma anche Anna Karenina, che io adoro
), ma secondo me è da leggere prima o poi 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

....Quindi

p.s.Voi,cmq,continuate a sfornare titoli,avete tutta la mia attenzione , nonche' gratitudine

[...]Perchè lui leggeva come altri pregano, come i giocatori giocano e gli ubriachi tengono lo sguardo fisso nel vuoto, storditi; il suo rapimento quando leggeva era così commovente che, da allora, il modo in cui gli altri leggono mi è sempre parso profano.[...]
La mia bookshelf
La mia bookshelf
- francesina
- Olandese Volante
Concordo con Didone, fai una pausa tra un "mattone" russo e l'altro o prenderai in odio la letteratura russa...
anch'io io qualche anno fa avevo il desiderio di prendere in mano i grandi classici russi e per avere una visione generale ho scelto e letto:
Tolstoj-Anna Karenina (bello bello bello!! sono contenta di aver iniziato da questo e non da Guerra e pace, forse più ostico perche, almeno credo, ha molti più personaggi)
Dostoevskj-Delitto e Castigo (bellissimo e inquietante: e poi è molto legato alla letteratura francese dell'800, che rimane comunque il mio grande amour)
e ora a breve dovrei iniziare Il dottor Zivago (che ho avuto da poco grazie ad un RABCK! se ti interessa posso passartelo
!) e poi, più in là, vorrei provare ad affrontare Il Maestro e Margherita: ma questo qui mi intimorisce un po'... 
anch'io io qualche anno fa avevo il desiderio di prendere in mano i grandi classici russi e per avere una visione generale ho scelto e letto:
Tolstoj-Anna Karenina (bello bello bello!! sono contenta di aver iniziato da questo e non da Guerra e pace, forse più ostico perche, almeno credo, ha molti più personaggi)
Dostoevskj-Delitto e Castigo (bellissimo e inquietante: e poi è molto legato alla letteratura francese dell'800, che rimane comunque il mio grande amour)
e ora a breve dovrei iniziare Il dottor Zivago (che ho avuto da poco grazie ad un RABCK! se ti interessa posso passartelo

Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione
Sempre Francesina, anche su Anobii
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione
Sempre Francesina, anche su Anobii
@Maddap
.......Per me va' benissimo,
anzi ti ringrazio
....!

La mia bookshelf
La mia bookshelf
le poesie della Cvetaeva, e mi unisco ad Anna Karenina!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
scrittori russi
Sono Gigi, scrittore di racconti.
Ti consiglio un autore russo poco noto, autore di racconti, fra i quali LAZZARO,
mirabile storia dell'uomo resuscitato che non puo' MORIRE DUE VOLTE ed è CONDANNATO A VAGARE SULLA TERRA PER L'ETERNITA'.
Il libro edito nella BUR Rizzoli è introvabile. Se vuoi posso fotocopiare il racconto e inviartelo al tuo indirizzo. Altro grande autore è Lermontov.
Saluti.
Gigi
Ti consiglio un autore russo poco noto, autore di racconti, fra i quali LAZZARO,
mirabile storia dell'uomo resuscitato che non puo' MORIRE DUE VOLTE ed è CONDANNATO A VAGARE SULLA TERRA PER L'ETERNITA'.
Il libro edito nella BUR Rizzoli è introvabile. Se vuoi posso fotocopiare il racconto e inviartelo al tuo indirizzo. Altro grande autore è Lermontov.
Saluti.
Gigi
- Vanigliacocco
- Corsaro Nero
Io quoto tutto (anche l'idiota e il maestro e margherita ,che non ho letto) PERO' Zivago no vi prego! Per me è stata una tortura durata mesi! 

My bookshelf - WhishList
"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Grazie...!
@Gigi
....Veramente gentile,da parte tua...l'idea di fotocopiarmelo....,anche perche' mi ha incuriosito....Credo ,pero',di aver trovato qualcosa su internet a questo indirizzo...che dici lo prendo??
:
http://www.libribook.com/index.php?ID=9788836802562
p.s. Se ti va',(senza voler essere invadente)...mi piacerebbe leggere qualche tuo racconto...magari piu' in la'...!

http://www.libribook.com/index.php?ID=9788836802562
p.s. Se ti va',(senza voler essere invadente)...mi piacerebbe leggere qualche tuo racconto...magari piu' in la'...!

Ultima modifica di shahrazad il mar nov 13, 2007 1:00 pm, modificato 1 volta in totale.
La mia bookshelf
La mia bookshelf
- laurasan
- Corsaro Verde
- Contatta:
Ma grazie Maddap! Ce l'hai il mio indirizzo?