CAT BC BOX bookring

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Avatar utente
solimano
Corsaro Nero
Messaggi: 922
Iscritto il: dom dic 01, 2002 1:23 pm
Località: Firenze
Contatta:

CAT BC BOX bookring

Messaggio da solimano »

Sta per partire una BC box a tema: i gatti :wink:
Sarà un bookring: data di inizio (spedizione) il 20 giugno.
C'è ancora tempo per prenotarsi tramite PM o direttamente qui, dove comparirà anche l'elenco dei partecipanti.
Funzionerà come qualsiasi altra BC box, tranne che qui i libri da mettere nella scatola saranno esclusivamente a carattere "felino" (dai gialli ai libri per bambini, dai racconti ai manuali, dai libri di fantascienza a quelli illustrati ecc.); la BC box gattesca finirà il suo viaggio nelle zampette di Solimano, che metterà a disposizione di tutti i libri ritornati.
Per seguirne il viaggio, la BC box sarà registrata come "CAT BC BOX bookring #1".
Sono aperte le iscrizioni. PRONTI ATTENTI VIA!!!!
P.S. Occhio agli aggiornamenti. :shock: Buona lettura.Immagine

Chi è già un "felino":

- Solimano
- Lulù Lupetta
- Beckys
- Roosii
- Ciucchino
- Lilim
- Shandy
- Lavale
- Ro (e Principe)
- Last-Unicorn
.
.
.
- Giocina o Vesna (mettetevi d'accordo voi :wink: )
- Vesna o Giocina (vedi sopra... :roll: )
- Solimano
Ultima modifica di solimano il dom ago 24, 2003 11:25 am, modificato 11 volte in totale.
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

IO!!!! :D

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
beckys
Corsaro Nero
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer mag 07, 2003 8:31 pm
Contatta:

Messaggio da beckys »

Miaooooo! Ci sono anch'io!!! :mrgreen:

Avatar utente
roosii
Bucaniere
Messaggi: 269
Iscritto il: lun nov 04, 2002 11:05 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da roosii »

PRESENTE!

Avatar utente
spacetave
Corsaro Verde
Messaggi: 770
Iscritto il: mar giu 03, 2003 12:06 pm
Località: Torino

Messaggio da spacetave »

Ciao Solimano,
avrei ankio un libro da aggiungere al box : I gatti non sono cani di P.G. Wodehouse.
Ancora nn l'ho letto, lho catturato al Salone del Libro, e una volta finito avevo intenzione di spedirtelo, vista la tua felinità :o
Ma vedo ke hai lanciato qsta proposta e qndi xkè nn lasciare qlcosa!!
Devo solo capire bene il significato di un bc box :oops:
ciaooo a tutti
gattoni e nn
Ste
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello

Avatar utente
ciucchino
Olandese Volante
Messaggi: 3660
Iscritto il: ven mar 14, 2003 9:00 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

come potrei mancare a una BC BOX con il mio tema preferito! :lol: :lol:
quanti libri ci saranno nella scatola?
ciao a tutti!!!

Avatar utente
solimano
Corsaro Nero
Messaggi: 922
Iscritto il: dom dic 01, 2002 1:23 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da solimano »

Istruzioni per l'uso - CAT BC BOX bookring

Poche istruzioni per chiarire (o confondere... :shock:) le idee a partecipanti e non:

1. Hai già aperto la scatola: fai il j.e. di tutti i libri che vi hai trovato e segnala i loro titoli nell’apposito file del floppy che hai trovato allegato. Fai il j.e. anche della BC box (servirà per seguire il viaggio e ti sarà comunicato il BCID) e del BC CAT JOURNAL #1 - il diario del gatto Bookcorsaro che seguirà il percorso della BC box.
2. Prendi i libri che vuoi (anche tutti) e sostituiscili con altrettanti in modo che il loro numero rimanga costante (5 libri + il diario). I LIBRI DEVONO ESERE TUTTI DI CARATTERE FELINO (il genere è a tua scelta). Scrivi sul diario i tuoi pensieri, le tue impressioni, i tuoi saluti per gli altri o le frasi sui gatti che più ti piacciono…Ma, soprattutto, attaccaci una foto o un disegno del tuo gatto...Alla fine del ring, una copia sarà inviata (via e-mail) a tutti i partecipanti (ci proviamo).
3. Per i libri in partenza fai come vuoi (puoi fare le release notes, i j.e. o anche niente…).
4. Spedisci la BC box al bookcorsaro seguente; l’ultimo BCer la deve rimandare a me (Diario compreso).
5. Sei libero di mettere nella scatola o sul Diario tutto quello che vuoi (o di prendere quello che trovi…).
Ultima modifica di solimano il gio giu 12, 2003 3:44 pm, modificato 3 volte in totale.
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke

Avatar utente
beckys
Corsaro Nero
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer mag 07, 2003 8:31 pm
Contatta:

Messaggio da beckys »

soliMIAO ha scritto:fai il j.e. di tutti i libri che vi hai trovato
Oh oh...ma i libri della bc box vanno registrati su bc.com? Funziona sempre così? Non l'avevo mica capito... :oops: :roll: :shock:

Avatar utente
Lilim
Mozzo
Messaggi: 72
Iscritto il: gio giu 05, 2003 1:25 pm
Località: Svizzera-Terre di Mezzo-Torino

Messaggio da Lilim »

C'e' un posticino pour moi?
E' un'idea bellissima e i miei due gattini paphiopedilum e Lilim
sono gia' pronti per la foto!! :D
Ho parcheggiato e camminato,non so quanto
non sò dove sono qua.
Ma sò soltanto che si sente un buon profumo un bel silenzio e l'acqua che va.
Seduto in riva al fosso.
(IL LIGA)

Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

posso anch'io? i miei mocio e belzebù sono contentissimi...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.

Avatar utente
solimano
Corsaro Nero
Messaggi: 922
Iscritto il: dom dic 01, 2002 1:23 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da solimano »

P.S. Se non hai un gatto tuo di te (e vuoi partecipare lo stesso al ring), metti sul diario la foto del gatto della tua amica o del tuo amico, la foto del tuo criceto, del tuo cane o del tuo pesce rosso... Noi gatti siamo moooltoo tolleranti :wink: :roll:

P.P.S. Non preoccuparti per i libri gatteschi, di solito non sono molto voluminosi; puoi perciò anche bloccare la BCbox per qualche giorno (il minimo indispensabile :roll: ), leggerli e far ripartire il ring con gli stessi libri.
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke

Avatar utente
solimano
Corsaro Nero
Messaggi: 922
Iscritto il: dom dic 01, 2002 1:23 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da solimano »

......C'è nessuno???? :roll:
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

AVEmo capito capo miao! :D

Cioè spero di aver capito tutto.... parte? :wink:


LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
solimano
Corsaro Nero
Messaggi: 922
Iscritto il: dom dic 01, 2002 1:23 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da solimano »

La CAT BC BOX è partita (anzi, sta già per arrivare a Lulù Lupetta).

Per seguire il suo viaggio, cliccate qui

http://www.bookcrossing.com/journal/749513

oppure qui

http://www.bookcrossing.com/journal/746942.

Buon viaggio e buona lettura! :wink:
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

ci si puó ancora iscrivere?

Ciao

Vale

Avatar utente
solimano
Corsaro Nero
Messaggi: 922
Iscritto il: dom dic 01, 2002 1:23 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da solimano »

Certamente. Benvenuta, Lavale :!: :wink:
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke

Avatar utente
spacetave
Corsaro Verde
Messaggi: 770
Iscritto il: mar giu 03, 2003 12:06 pm
Località: Torino

Messaggio da spacetave »

Ciao a tutti,
chiedo venia ma nn ho un gatto :roll:
SHAME!!!
se volete depennarmi dal ring fate pure
ciauz
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello

Avatar utente
solimano
Corsaro Nero
Messaggi: 922
Iscritto il: dom dic 01, 2002 1:23 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da solimano »

Spacetave ha scelto di passare al BC box bookring. Forse dovrai aspettare un pochino di più, la lista dei partecipanti è più lunga. :wink:
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke

Avatar utente
spacetave
Corsaro Verde
Messaggi: 770
Iscritto il: mar giu 03, 2003 12:06 pm
Località: Torino

Messaggio da spacetave »

Grazie 1000, va bene aspettare visto ke ho cambiato idea :wink:
ciao ciao
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello

Avatar utente
beckys
Corsaro Nero
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer mag 07, 2003 8:31 pm
Contatta:

Messaggio da beckys »

8-) :D :lol: Cat Bc Box rispedita stamattina...Roosii sei pronta? :lol: :D 8-)

Rispondi