Ring: amici, amanti, cioccolato di Alexander McCall Smith
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
- claudia1964
- Re del Mare
Ring: amici, amanti, cioccolato di Alexander McCall Smith
Vorrei far partire un ring con questo libro. Protagonista è la filosofa Isabel Dalhousie, anche detective a tempo perso. E' una persona curiosa, attratta dai dilemmi che affliggono il suo prossimo e che non riesce a tirarsi indietro da chi le chiede aiuto. E in questo romanzo riceve una richiesta di aiuto da un uomo che ha subito un trapianto di cuore ed ha dei "problemi". La storia è ambientata a Edimburgo. Come l'altro personaggio di McCall Smith, la signora Ramotswe, anche la protagonista di questa storia è una donna semplice, concreta,alle prese con i problemi e le piccole inquietudini della vita di tutti i giorni.
Se vi va leggetelo.
LISTA ISCRITTI:
chia snoopy78
devonpennyblack
Mickey81
francesina (iscritta su bc-italia)
fte74 (iscritta su bc-italia)
dana23 (iscritta su bc-italia)
AleandJuly (iscritta su bc-italia)
Piccinella
MelibeaPotter (iscritta su bc-italia)
Alessia80 (iscritta su bc-italia)
chicca65 (iscritta su bc-italia)
domenico79 (iscritto su bc-italia)
Heri77
sabella
trottola78
Gothicrise
Hydralux
Se vi va leggetelo.
LISTA ISCRITTI:
chia snoopy78
devonpennyblack
Mickey81
francesina (iscritta su bc-italia)
fte74 (iscritta su bc-italia)
dana23 (iscritta su bc-italia)
AleandJuly (iscritta su bc-italia)
Piccinella
MelibeaPotter (iscritta su bc-italia)
Alessia80 (iscritta su bc-italia)
chicca65 (iscritta su bc-italia)
domenico79 (iscritto su bc-italia)
Heri77
sabella
trottola78
Gothicrise
Hydralux
Ultima modifica di claudia1964 il sab lug 02, 2011 7:49 am, modificato 19 volte in totale.
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)

wish list

wish list
- Piccinella
- Corsaro
- Contatta:
io ...c'è!ma in coda a tutti e a tutto,please!
grazie
grazie

IL SOGNO DI UNA VITA: Giovanni ( 3 anni ): Anna, lo sai che quando ero vecchio facevo il muratore? Poi sono andato in pensione e ho iniziato ad andare all'asilo!"
BIBLIOFILIA: Raffaele (6):
"Sai che ho letto Harry Potter 6?"
"Ah sì? Dove sei arrivato?"
"Ho quasi finito la prima pagina"

- devonpennyblack
- Corsaro Nero
- Contatta:
- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
io grazie
non ho problemi di elenco mettimi dove preferisci.
non ho problemi di elenco mettimi dove preferisci.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78

- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
il libro è ripartito oggi
chiedo scusa per averlo tenuto così tanto tempo.
chiedo scusa per averlo tenuto così tanto tempo.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)

- devonpennyblack
- Corsaro Nero
- Contatta:
- devonpennyblack
- Corsaro Nero
- Contatta:
- claudia1964
- Re del Mare
Mi pare che attualmente c'è in giro il ring "il thè è sempre una soluzione", lanciato da lisolachenoncè 

Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)

wish list

wish list
- devonpennyblack
- Corsaro Nero
- Contatta:
- francesina
- Olandese Volante
se vuoi io ho il primo volume della serie di Precious Ramotswe in lingua originale, Ladies' detective agency n.1
Se invece leggi il francese ho in traduzione Il Club dei filosofi dilettanti e il primo volume della serie 44 Scotland Yard ( che in Italia ancora non è stato pubblicato, credo)
Te li presto volentieri
Se invece leggi il francese ho in traduzione Il Club dei filosofi dilettanti e il primo volume della serie 44 Scotland Yard ( che in Italia ancora non è stato pubblicato, credo)
Te li presto volentieri

Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione
Sempre Francesina, anche su Anobii
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione
- devonpennyblack
- Corsaro Nero
- Contatta:
Mannaggia! Non ho una dimestichezza tale con le lingue straniere, ho solo una conoscenza scolastica! Anche se la buona volontà ce la metto: ho prenotato dall'edicolante l'Espresso del venerdì con il quale danno un volume in inglese con a fianco la traduzione in italiano così mi alleno un pò!
Grazie dell'offerta, magari in futuro...
Grazie dell'offerta, magari in futuro...
- claudia1964
- Re del Mare
Certo! Ti aggiungo subito.

wish list

wish list
- claudia1964
- Re del Mare
Aggiunta sabella

wish list

wish list
- francesina
- Olandese Volante
Ho quasi terminato la lettura (mooooooolto carino questo libro, molto più del primo della serie
) chiedo l'indirizzo a fte e faccio continuare il viaggio al libro!

Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près