Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
RING Alice & Friends
di Maria Elena Molteni, Giulia Rossi
Alice & Friends racconta la storia di Alice, cronista d’assalto, all’apice della carriera, a cui non vanno altrettanto bene gli affari di cuore. Anzi, è un disastro. Condivide gioie e dolori con le tre amiche di sempre: Brunella, gallerista; Ludovica, avvocato civile; e Camilla, di professione ‘wedding planner’, esperta di moda, in particolare di scarpe. La vita di Alice si snoda tra un servizio e l’altro, tra casi di omicidio e processi per bancarotta. È infatti una giornalista di giudiziaria, il che significa che le sue giornate sono dedicate ventiquattro ore su ventiquattro al lavoro. All’amore sembrerebbe aver rinunciato da tempo, dopo che Francesco l’ha lasciata, preferendole il lavoro di broker nella City. Alice rimane a Milano, sfugge i rapporti seri e intrattiene una fuggevole relazione con un collega, giornalista de “Il Messaggero”. Mentre Camilla, alla ricerca di ‘suggerimenti per gli acquisti’, fa conoscenza con un giovane e aitante blogger, Ludovica, cinica e introversa, non riesce a trovare l’amore, e Brunella incontra, in un viaggio in India, un surfista. Sarà l’improvviso ritorno di Francesco a Milano a sparigliare le carte. Alice lo incontra casualmente, una mattina, in un caffè. Da quel momento si cercano, si incrociano, si sfuggono dando vita a situazioni tragicomiche. Ma arriva, per entrambi, la resa dei conti. Il romanzo, sulla scia di successi editoriali come Il gruppo di Mary McCarthy, I love shopping di Sophie Kinsella, Il diario di Bridget Jones di Helen Fielding e Love trainer di Julia Llewellyn, offre uno spaccato della vita di quattro amiche trentenni, alle prese con le quotidiane difficoltà in amore e sul lavoro. Con ironia e leggerezza le due autrici affrontano le tematiche più sentite delle giovani d’oggi, alle prese con la ricerca della propria identità, che matura e si chiarisce proprio attraverso il confronto dei loro diversi caratteri, riflettendosi su esperienze e scelte quotidiane.
si, ma suppongo che non ti siano arrivate le mie risposte è un periodo di insurrezione tecnologica ultimamente qui non mi funziona come dovrebbe niente che non sia manuale