Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Carole Matthews - Il sexy club del cioccolato
Newton Compton - Anagramma 44 (2007)
pg. 345 - € 9,90
ISBN: 8854108455
Trama
Quando problemi sentimentali chiamano, il cioccolato risponde. Questo è il segreto di un quartetto di amiche londinesi - assillate da uomini di volta in volta goffi, impotenti, viziosi e irascibili - che, come antidoto alle delusioni amorose, si riunisce nella migliore pasticceria della città per mangiare cioccolatini prelibati e trovare insieme le soluzioni alle più disparate questioni di cuore. Nasce così "Il sexy club del cioccolato": una società segreta che si riunisce quando qualcuna delle sue aderenti invia alle altre un SMS con su scritto "emergenza cioccolato" e in cui l'unico uomo ammesso è lo splendido pasticcere omosessuale.
Forti dell'aiuto reciproco, le amiche vivranno insieme indimenticabili avventure romantiche. Storie in cui si versano lacrime, si soffrono pene d'amore e si mangia cioccolato finchè le ragazze, sms dopo sms, arrivano tutte alla stessa conclusione: gli uomini passano, il cioccolato e l'amicizia restano!
Simpatico!
Forse non sarà originalissimo, e sicuramente in qualche frangente è un pò forzato
Here be spoilers
(la storia del recupero dei gioielli di Chantal è quanto meno improbabile!)
, ma si lascia leggere.
Per qualche ora di puro divertimento, ma si corre il rischio di mangiare troppo cioccolato!
Data la mia pigrizia, mi autocito
Ecco cosa ho scritto nella je del ring:
Fantastico!!!
Certo, una lettura leggera e dalla trama leggermente scontata (l'ho capito subito come sarebbe andata a finire... ), ma mi è piaciuto un sacco!!
Lettura scorrevolissima, Lucy è una donna fantastica, ma ha fatta sghignazzare e ridere a crepapelle con le sue disavventure.
La scena preferita? Quella in cui si vendica per il tradimento, qiella donna è un mito!!!
Unica nota negativa, ho incontrato diversi errori di sintassi, ma forse sono io un po' troppo pignola...
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)