@ Carole Matthews - Il sexy club del cioccolato

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
GrilloParlante
Olandese Volante

@ Carole Matthews - Il sexy club del cioccolato

Messaggio da GrilloParlante »

Immagine

Carole Matthews - Il sexy club del cioccolato
Newton Compton - Anagramma 44 (2007)
pg. 345 - € 9,90
ISBN: 8854108455

Trama
Quando problemi sentimentali chiamano, il cioccolato risponde. Questo è il segreto di un quartetto di amiche londinesi - assillate da uomini di volta in volta goffi, impotenti, viziosi e irascibili - che, come antidoto alle delusioni amorose, si riunisce nella migliore pasticceria della città per mangiare cioccolatini prelibati e trovare insieme le soluzioni alle più disparate questioni di cuore. Nasce così "Il sexy club del cioccolato": una società segreta che si riunisce quando qualcuna delle sue aderenti invia alle altre un SMS con su scritto "emergenza cioccolato" e in cui l'unico uomo ammesso è lo splendido pasticcere omosessuale.
Forti dell'aiuto reciproco, le amiche vivranno insieme indimenticabili avventure romantiche. Storie in cui si versano lacrime, si soffrono pene d'amore e si mangia cioccolato finchè le ragazze, sms dopo sms, arrivano tutte alla stessa conclusione: gli uomini passano, il cioccolato e l'amicizia restano!

Simpatico!
Forse non sarà originalissimo, e sicuramente in qualche frangente è un pò forzato
Here be spoilers
(la storia del recupero dei gioielli di Chantal è quanto meno improbabile!)
, ma si lascia leggere.
Per qualche ora di puro divertimento, ma si corre il rischio di mangiare troppo cioccolato!

VOTO: 6,5

Qui qualche passaggio in cui mi sono ritrovata..

Qui il ring.
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Data la mia pigrizia, mi autocito :lol:
Ecco cosa ho scritto nella je del ring:
Fantastico!!!
Certo, una lettura leggera e dalla trama leggermente scontata (l'ho capito subito come sarebbe andata a finire... :P ), ma mi è piaciuto un sacco!!
Lettura scorrevolissima, Lucy è una donna fantastica, ma ha fatta sghignazzare e ridere a crepapelle con le sue disavventure.
La scena preferita? Quella in cui si vendica per il tradimento, qiella donna è un mito!!! :lol:

Unica nota negativa, ho incontrato diversi errori di sintassi, ma forse sono io un po' troppo pignola... :think:
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

no no gli errori di sintassi richiedono la messa alla pubbliga gogna dell'autore o, come in questo caso,del traduttore.
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Rispondi