McCarthy non è un tipo che fa sconti: è cupo, è sintetico, non perde tempo in fronzoli e spiegazioni inutili, è consapevole del male. Io l'ho conosciuto con Non è un paese per vecchi e l'ho amato. Dopo La strada credo che inizierò a leggermi tutto il possibile scritto da quest'uomo.Un padre e suo figlio viaggiano attraverso l'America, o meglio quel che rimane dell'America e della Terra, verso l'oceano. Il Mondo ridotto in un cumulo di rovine, cenere dappertutto... non c'è più niente, non ci sono animali, nessuna vegetazione, solo sopravvissuti che vagano come fantasmi. L'uomo e il bambino trascinano con loro solo un carrello del supermercato, pieno di cibo in scatola, un telo di plastica per ripararsi dalla pioggia, delle trapunte e una pistola con solo un colpo in canna per difendersi dai predoni, dagli sciacalli, dai cattivi... si perchè anche questo mondo sopravvissuto e sopravvivente e diviso tra buoni e cattivi, ovvero tra coloro che pur di sopravvivere si cibano di altri umani, e da chi, a costo di morire, non tradisce il fuoco sacro: non mangia i propri simili.
Unica nota: non leggetelo se avete il cuore sensibile o se amate le storie a tinte pastello.
BC.com
Chi si iscrive?
Svampyforever
Tilly77
Aly24j
alessiaM1984
Mauroemara
MartinaViola
Gahan
Armonia82
Fabiana (fabianaitaly in BC.com) Lo ha catturato ad un MU
Lostris29
Chabbba

Irrilevante
Miriam3
Syro Non rintracciabile
Éowyn
Per favore, indicate preferenze (il prima possibile // indifferente // in fondo) e, se non presente nel profilo, la città di residenza.
Le iscrizioni chiuderanno raggiunti i 15 partecipanti. Se ci saranno ulteriori iscritti farò partire un secondo giro