La mattina dopo di Mike Gayle

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
katemansfield
Mozzo

La mattina dopo di Mike Gayle

Messaggio da katemansfield »

Non lasciatevi ingannare dal commento riportato in copertina: questo romanzetto non ha nulla a che vedere con "Il diario di Bridget Jones", anzi al suo confronto ill romanzo di Helen Fielding è un capolavoro della letteratura contemporanea .
"La mattina dopo" è invece uno dei libri più irritanti, improbabili e esuperficiali che mi sia capitato di leggere , e sono arrivata in fondo solo perla curiosità di vedere fino a che punto sarebbe arrivata la immaturità e la irresponsabilità del protagonista -Dave Harding- il quale scopertosi casualmente padre di una tredicenne, senza alcun valido motivo- se non una profonda codardia e superficialità- la appoggia nelle sue menzogne nei confronti della madre, e mente, a sua volta alla propria moglie, mettendosi egli stesso a rischio di essere accusato di frequentazioni a sfondo pedofilo . M chiedo se l'Autore ritenesse il suo Dave un personaggio in fondo positivo....

Non leggetelo e, se lo avete letto e la pensate diversamente da me fatemelo sapere, magari mi è sfuggito qualcosa....
GrilloParlante
Olandese Volante

Re: La mattina dopo di Mike Gayle

Messaggio da GrilloParlante »

Di quest'autore io ho letto (sfortunatamente) Mr. Dammitempo e non posso che concordare con te: bisognerebbe denunciare chi ha osato definirlo "la risposta maschile a Bridget Jones"!!! :eyes:
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
Rispondi