Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Rilancio un ring aperto nel fu BC-italia da Mauron.
Mauron, nel frattempo, non solo non è riuscito a recuperare la lista dei partecipanti, ma si è pure trasferito in Svezia (beato lui ), quindi faccio ripartire io il ring
"Sono troppo intelligente per essere felice"
Questa frase, in origine di Lisa Simpson, sembra il riassunto perfetto per questo libro.
La mente di Antoine è in perenne ricerca, assimilazione, comprensione, e questo gli impedisce di essere felice. Messo alle strette, per dare una svolta alla sua vita decide di diventare stupido!
Il libro è poco più di un racconto, lo stile narrativo è divertente ed interessante, ma tutto si struttura su qualche monologo ed una serie di osservazioni ironiche sulla "vita moderna".
Peccato che il finale non mi abbia entusiasmato, sembra piuttosto "appiccicato" alla storia, anche se una specie di morale si intravede.
Non una rivelazione, ma per male che vada un paio d'ore di sorrisi li porta
Non è che si potrebbe aggiornare la lista su BC.com, nella prima j.e.? Risulta ancora da me e manca anche la j.e. del ringmaster, probabilmente impegnato nel ritorno in Italia.
EDIT
Non è la prima, intendevo quella con la lista scusate...